"Rossi diceva la verità": ecco il video che accusa Marquez

Una ripresa frontale dimostra come sia il pilota catalano a cambiare traiettoria per andare all'interno contro il Dottore, urtandolo con il casco e provocandone la reazione

"Rossi diceva la verità": ecco il video che accusa Marquez

"E' stato lui che prima mi ha colpito alla coscia sinistra, poi ha perso l'equilibrio. Io ho alzato la gamba dalla pedana ma non gli ho dato nessun calcio, non volevo farlo cadere". Valentino lo ha sempre detto: è stato provocato. Ora un altro video dà clamorosamente ragione al pesarese e sbugiarda Marc Marquez. Una ripresa frontale che dimostra come sia il pilota catalano a cambiare traiettoria per andare all'interno contro Rossi, urtandolo con il casco e provocandone la reazione: centrato alla gamba, l'italiano istintivamente la alza per cercare di allontanare il pericolo. Nessun calcio.
La novità rimbalza via facebook grazie a Matteo Campanini, general manager del circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia), che posta il filmato e spiega: "Mai mi sarei aspettato di difendere #VR46, ma visto che di TVCC di pista (le televisioni a circuito chiuso) mi occupo praticamente ogni giorno, ecco la mia ricostruzione", scrive Campanini, general manager del circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, in provincia di Pavia, che al termine della sua analisi conferma la versione di Rossi.

Il pesarese aveva ammesso un cambiamento di traiettoria nel settimo giro all'altezza della curva 14: "Ho portato fuori Marc e l'ho guardato due volte come per dirgli: 'Che cavolo fai? Smettila'. Poi all'improvviso mi ha colpito alla coscia sinistra. Credo con la parte destra del suo manubrio, non so. Mi è partita la gamba dalla pedana.

Ma non è stato un calcio, non volevo farlo cadere". Nessuna pedata, parola. "E per due motivi. Avrei potuto dargliela 40 metri prima, quando eravamo fianco a fianco, ma non sarebbe servito a nulla: una Motogp è troppo pesante, con un calcio non puoi buttarla giù".


Mai mi sarei aspettato di difendere #VR46, ma visto che di TVCC di pista mi occupo praticamente ogni giorno, ecco la mia ricostruzione, Franco Bobbiese Gianni Maccagni Andrea Bertelegni

Posted by Matteo Campanini on Domenica 25 ottobre 2015
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica