Sport

Rossi: "Voglio vedere le telemetrie della Honda"

"Sarei curioso di vedere la telemetria della Honda. Ah, non la faranno vedere? Che strano...Mi piacerebbe capire come pensano di dimostrare, con la telemetria, che io gli ho dato un calcio. Poverini, loro volevano farlo vedere ma per il bene del motociclismo non lo fanno..."

Rossi: "Voglio vedere le telemetrie della Honda"

"Lunedì è stata dura e anche ieri ho fatto abbastanza fatica. Oggi va un po' meglio ma è una situazione tale che ci vorranno dei mesi non per dimenticare, perchè non si può, ma per assimilarla". Valentino Rossi ha chiuso oggi la stagione con la seconda e ultima giornata di test ufficiali a Valencia e l’amarezza per il titolo perso domenica e per quanto accaduto è ancora tanta. Dal Dottore anche una provocazione sulla questione dei dati della telemetria che la Honda avrebbe dovuto diffondere per dimostrare il suo calcio a Marquez a Sepang e che invece alla fine sono rimasti secretati su richiesta di Federazione e Dorna.

"Sarei curioso di vedere la telemetria della Honda. Ah, non la faranno vedere? Che strano...Mi piacerebbe capire come pensano di dimostrare, con la telemetria, che io gli ho dato un calcio. Poverini, loro volevano farlo vedere ma per il bene del motociclismo non lo fanno...".Tornando invece ai test di oggi, "sono abbastanza contento di come è andata - prosegue Rossi - Sono stato piuttosto veloce, soprattutto nel pomeriggio. Abbiamo fatto un buon lavoro, abbiamo provato delle cose che speravamo ci aiutasse a usare queste gomme e così è stato. Nel pomeriggio ho fatto tanti giri in 1’31», mi sono sentito abbastanza bene con la moto, ho cercato di fare dei run lunghi e non è male.

Ma dobbiamo lavorare, Honda e Suzuki sono andati molto forte, avremo ancora un pò da fare ma saremo piuttosto competitivi".

Commenti