Sport

La Sampdoria serve il poker al Bologna: netto 4-1 al Marassi

La doppietta di Quagliarella e i gol di Praet e Ramirez hanno permesso alla Sampdoria di battere per 4-1 il Bologna, in gol con l'ex Poli. Blucerchiati in zona Europa League, rossoblù in piena zona retrocessione

La Sampdoria serve il poker al Bologna: netto 4-1 al Marassi

La Sampdoria di Marco Giampaolo gioca bene e vince per 4-1 il match del sabato sera contro il Bologna di Filippo Inzaghi frutto delle reti di Quagliarella, autore di una doppietta, Praet e Ramirez, dell'ex Poli la rete del momentaneo pareggio dei rossoblù. La sfida è stata equilibrata anche se i padroni di casa hanno fatto valere il maggior tasso tecnico ed hanno sfruttato al massimo le occasioni avute e gli errori dei difensori del Bologna. Con questo successo la Sampdoria aggancia a quota 19 punti Sassuolo e Roma, mentre il Bologna resta mestamente terz'ultimo a quota 11 punti e rischia di essere avvicinato dal Frosinone che è fermo a quota 7.

Dopo i primi dieci minuti di equilibrio è la Sampdoria a passare in vantaggio con Praet che insacca a porta vuota su assist di Caprari. Al 16' Audero neutralizza il sinistro di Santander. Al 18', il Bologna pareggia con il gol dell'ex Poli che la mette dentro su assist di Svanberg. Passano solo sette minuti e la Sampdoria passa in vantaggio con Quagliarella che non sbaglia a tu per tu con Skorupski. Al 41' i blucerchiati calano il tris con Ramirez che segna con un bel diagonale su assist dello scatenato Caprari. A fine primo tempo Quagliarella tenta il suo classico gol da centrocampo ma la palla passa lontana dai pali della porta difesa da Skorupski. Nella ripresa il Bologna prova a rientrare in partita con Krejci e Santander ma non riesce ad accorciare le distanze ed anzi è la Sampdoria a segnare il 4-1 finale ancora con Quagliarella che la corregge di sinistro sul tiro-cross di Linetty. All'87' Audero blocca il colpo di testa di Santander e così finisce la partita: la Sampdoria schianta per 4-1 il Bologna.

Il tabellino

Sampdoria: Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Vieira (62' Ekdal), Linetty (84' Jankto); Ramirez; Caprari (65' Defrel), Quagliarella

Bologna: Skorupski; Calabresi (64' Orsolini), Danilo, Helander; Mattiello, Poli (84' Nagy), Pulgar, Svanberg, Krejci; Falcinelli (56' Palacio), Santander.

Reti: 10' Praet (S), 18' Poli (B), 25' e 69' Quagliarella (S), 41' Ramirez (S)

Commenti