Sport

Serie A ritorno al passato: dopo Evra, Cole, Vidic, Marquez, Genoa su Lugano

Il Genoa sarebbe sulle tracce del capitano dell'Uruguay Diego Lugano. Il responsabile degli osservatori Omar Milanetto ha parlato con il Presidente Preziosi riguardo la possibilità di proporre un ingaggio all'esperto difensore sudamericano, attualmente svincolato. Prima di chiudere la trattativa il Genoa vuole però verificare le condizioni fisiche del calciatore

Genoa sulle tracce del difensore uruguaiano Lugano
Genoa sulle tracce del difensore uruguaiano Lugano

Diego Lugano potrebbe approdare all'ombra della Lanterna. L'esperto difensore sudamericano (95 presenze in Nazionale e 9 reti), capitano dell'Uruguay, è infatti seguito da Sampdoria e Genoa, entrambe intenzionate a portarlo in Italia per la prossima stagione. I Rossoblu appaiono comunque in vantaggio rispetto ai Blucerchiati.

Il Presidente del Genoa Enrico Preziosi e il responsabile degli osservatori Omar Milanetto hanno avuto un vertice di mercato a Forte dei Marmi per discutere, tra le altre cose, anche della possibilità di ingaggiare il difensore. Preziosi ha comunque esplicitamente richiesto che, prima di proporre qualsiasi tipo di contratto, Lugano venga sottoposto ad approfonditi esami medici in quanto la società vuole essere certa delle sue condizioni fisiche.

Lugano giungerebbe a Genova a parametro zero. Il difensore, che compirà trentaquattro anni a Novembre, è svincolato dal passato Giugno, dopo la scadenza del suo contratto con il West Bromwich Albion, formazione della Premier League. Dopo aver mosso i primi passi nel Nacional di Montevideo, è passato al Plaza Colonia nel 2001 e nel 2003 è stato ingaggiato da brasiliani del San Paolo, con cui ha vinto la Copa Libertadores e il Mondiale per Club nel 2005.Dal 2006 al 2011 ha giocato in Turchia con il Fenerbahçe, con cui ha vinto due scudetti e due supercoppe turche. Nel 2011 è stato ceduto al Paris Saint Germain, rimanendo in Francia per un anno e mezzo.

Dopo il prestito di sei mesi al Malaga dal Gennaio al Giugno 2013 è stato ingaggiato dal WBA, rimanendo svincolato al termine della passata stagione.

Commenti