Sport

Dove vedere il Sei Nazioni: ecco tutto ciò che c'è da sapere

Grande colpo per Sky che si è assicurato il Sei nazioni maschile 2022, gli Autumn Internationals 2021/2022, il Sei Nazioni Femminile 2022 e le edizioni 202 e 2022 del Sei Nazioni U20

Dove vedere il Sei Nazioni: ecco tutto ciò che c'è da sapere

Sky Italia ha chiuso con SNRL una partnership per la trasmissione dell’edizione 2022 del Sei Nazioni di rugby, il prestigioso torneo del Vecchio Continente riservato alle nazionali di Italia, Inghilterra, Francia, Irlanda, Galles e Scozia, al via all’inizio del prossimo febbraio. Un torneo sinonimo di spettacolo e grandi rivalità, da sempre all’apice del rugby europeo. Su Sky in arrivo anche il Sei Nazioni U20 (edizioni 2021 e 2022), riservato ai giovani, scatterà il prossimo 19 giugno, e il Sei Nazioni femminile, da febbraio 2022.

Si parte quindi con il Sei Nazioni U20: da sabato 19 giugno a martedì 13 luglio su Sky e in streaming su NOW i talenti del rugby di domani, anche italiani, impegnati all’Arms Park di Cardiff, in Galles, impianto che vedrà debuttare l’Italia proprio contro la nazionale di casa.

Ma la grande offerta di rugby non si ferma qui, perché ci sarà anche l’Autumn Internationals, ovvero, i test-match in programma in autunno in Europa e che vedranno impegnate le stesse nazionali al via nel Sei Nazioni, che si confronteranno con potenze mondiali come Nuova Zelanda, Australia, Argentina e Sudafrica, attuale campione del mondo.

Il prossimo sarà, dunque, un novembre a tutto rugby su Sky, da inizio a fine mese, con una ventina di match in calendario, tre di questi con l’Italia protagonista: il 6 novembre quello più prestigioso e atteso contro gli “All Blacks” neozelandesi, cui faranno seguito il 13 quello contro l’Argentina e il 20 contro l’Uruguay.

Il rugby targato Sky non è solo europeo, ma abbraccia anche una vasta area del mondo come quella dell’Emisfero Sud, terra da sempre a vocazione rugbistica, con nazioni che hanno fatto, e fanno tuttora, la storia di questo nobile sport. Su tutte la Nuova Zelanda, con i mitici “All Blacks”.

Infatti, su Sky e in streaming su NOW sarà possibile assistere anche agli eventi organizzati dalla Sanzaar, l’organizzazione rugbistica dell’Emisfero Sud di cui fanno parte Nuova Zelanda, Australia, Sudafrica e Argentina. Fra questi, i test match a luglio di Nuova Zelanda, Australia e Argentina, il Rugby Championship tra agosto e ottobre, la Bledisloe Cup, le finali dei campionati neozelandese e sudafricano e il Super Rugby Trans Tasman, in onda in questo periodo su Sky, con le migliori squadre di Nuova Zelanda e Australia che si stanno affrontando per conquistare il prestigioso trofeo, che verrà messo in palio nella finale del 19 giugno prossimo. Sempre su Sky e in streaming su NOW anche le due manifestazioni più importanti per club d’Europa, l’Heineken Champions Cup e la European Challenge Cup.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti