Spinazzola, buona la prima da titolare. Insigne accende la luce

sv DONNARUMMA Avrebbe potuto anche studiare per la maturità, a parte qualche uscita non deve fare nulla.

6,5 DARMIAN A destra guadagna un tempo di gioco e convince molto di più.

6 BARZAGLI Serata tranquilla dopo quella da incubo di Cardiff.(dal 33' st CHIELLINI sv).

6,5 BONUCCI I ritmi bassi gli consentono di fare praticamente il regista.

7 SPINAZZOLA Sfrutta bene la chance, il tandem con Insigne è la nota più positiva.

sv MARCHISIO Non riesce a ritrovare continuità: fuori subito per noie muscolari (dal 18' pt MONTOLIVO 6 Torna a giocare in nazionale dopo una vita e lo fa benino).

6,5 DE ROSSI Presenza numero 113, gol numero 21: superato Paolo Rossi!

6,5 CANDREVA Molto applicato tatticamente per far quadrare il 4-2-4, regala anche un assist a Immobile. (dal 13' st BERNARDESCHI 5,5 Niente di indimenticabile).

5,5 IMMOBILE Chiede un rigore e ottiene un «giallo», poi perde l'attimo sull'unica palla-gol che ha (dal 37' st GABBIADINI 6 Suo metà del 2-0).

5,5 BELOTTI In versione imbolsita: gli manca sempre l'ultimo guizzo. (dal 1' st EDER 6,5 Più vivace dei colleghi di reparto, segna - un po' involontariamente - il suo quinto gol in azzurro).

7 INSIGNE Mai banale, l'Italia si accende quando lui ha la palla tra i piedi (dal 20' st EL SHAARAWY 6,5 Un po' egoista quando

ignora Immobile, però è vivo e guadagna pure il rigore).

Ct VENTURA 7 Ottiene risposte incoraggianti sia dai singoli che dall'impianto tattico, ma per quanto riguarda quest'ultimo aspetto servono conferme in partite più tirate.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica