Sport

Tacconi duro: "Irrati incapace. Dybala? Vada fuori dalla p..., vada a rovinare l'Inter"

Stefano Tacconi ha dato la sua opinione su Juventus-Inter. L'ex portiere bianonero non ha avuto parole al miele né per l'arbitro Irrati, né per Paulo Dybala

Tacconi duro: "Irrati incapace. Dybala? Vada fuori dalla p..., vada a rovinare l'Inter"

Sono passate poche ore dalla bruciante sconfitta della Juventus di Allegri contro l'Inter di Inzaghi. Un grande ex cuore bianconero come Stefano Tacconi ha voluto dire la sua in merito ad un derby d'Italia infuocato che ha visto numerosi episodi da moviola con un rigore dato ai nerazzurri e con uno potenziale negato ai bianconeri. Ecco la sua disamina della partita e degli episodi chiave di Juventus-Inter:

Tacconi, cosa ne pensa della partita di ieri sera tra Juventus e Inter?

"Penso che con un arbitro all'altezza sarebbe finita diversamente. Sarebbe una partita da rigiocare per l'incompetenza totale del direttore di gara"

Irrati per lei ha condizionato la partita in negativo per la Juventus?

"Dico solo che è un'arbitro incapace per una partita del genere"

A quale o quali episodi si riferisce precisamente?

"Ma un po' per tutto, ha gestito davvero male una partita così importante come Juventus-Inter. Non ne ha imbroccata una, è stato davvero incapace".

Secondo lei il risultato è bugiardo?
"Ma non lo so. Penso solo che se vai al Var una volta perché non vai anche la seconda volta? Hai dato rigore dubbio all'Inter, vai a vedere l'altro, no? Cosa ti costa?

La Juventus è stata sfortunata?
"No, non è stata sfortunata: Allegri ha sbagliato formazion in pieno. Dybala deve andare fuori dai c... a calci nel c.... Dybala ha giocato con l'Inter ieri. E' un fantasma in campo pazzesco"

Ha fatto dunque bene la Juventus a non rinnovargli il contratto?
"Ma stiamo scherzando? A quelle cifre? Ma che vada fuori dalla balle, che vada a rovinare l'Inter. Allegri doveva lasciarlo fuori e metti altro centrocampista come ad esempio Arthur. Dybala non serve a niente, è un fantasma in campo. Girava come una trottola, ho un canzone giusta per lui "Trottolino amoroso" di Amedeo Minghi. Ditemi a cosa è servito ieri sera questo fantasma..."

Ce la farà la Juventus a centrare la Champions League?
"Io penso che ce la farà, il quarto posto è assicurato anche vista la sconfitta dell'Atalanta. C'era possibilità di vincere la partita contro l'Inter per cercare di avere una chance di vincere forse anche il campionato ma tutto è sfumato dopo la sconfitta di iera sera".

Chi vincerà lo scudetto?

"Io spero una tra Napoli e Milan, spero che l'Inter non lo vinca (ride; ndr). Rossoneri e azzurri poi non lo vincono da tanti anni il titolo e soprattutto spero che lo vinca Pioli perché ho un'amicizia con lui e anzi gli ho appena mandato un messaggio per fargli gli auguri per stasera".

Commenti