Sport

La tonsillite regala alla Germania un'Italia senza PepitoDomani Rossi ko, Prandelli prova a recuperarlo per la Nigeria

FirenzeIl capocannoniere del campionato, giocatore più in forma del momento, bloccato da una tonsillite anche se la febbre è scomparsa: Giuseppe Rossi ieri non si è allenato, salterà la sfida di domani a Milano con la Germania, ma Prandelli lo tiene in gruppo perché spera di recuperarlo almeno per lunedì a Londra, quando gli azzurri affronteranno la Nigeria. Pure De Rossi non sorride: ha svolto solo test fisici perché fa i conti con la distorsione all'alluce del piede destro, fermo ai box. Balotelli, invece, seppur munito di una robusta fasciatura al ginocchio sinistro giocherà a San Siro.
Il ct ha provato a Coverciano diversi assetti del centrocampo, ma alla fine dovrebbe affidarsi ad un 4-3-1-2 con la difesa, davanti a Buffon, formata da Maggio, Barzagli, Bonucci e Criscito. Rombo con Pirlo regista, Montolivo trequartista, Marchisio e Thiago Motta ai lati, in avanti Balotelli e Osvaldo.
Montolivo, intanto, ha parlato del Milan: «Non c'è dubbio che stiamo vivendo un momento delicato, ma lo supereremo e lo faremo tutti assieme. Balotelli? Non temo di perderlo, resterà con noi. Credo ad una rimonta come quella fatta la scorsa stagione».

Quindi una battuta sulla Nazionale: «Italia-Germania è una partita speciale e non può essere un'amichevole perché quando affronti queste squadre il prestigio va oltre la posta in palio».

Commenti