Tor di Valle, la Roma pubblica un video sul degrado dell' ex ippodromo

L'As Roma pubblica sulla sua pagina Facebook un video per mostrare il degrado in cui versa l'ex ippodromo dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio

Tor di Valle, la Roma pubblica un video sul degrado dell' ex ippodromo

"Uno sguardo inedito su Tor di Valle". Così l'As Roma introduce un video pubblicato sulla sua pagina Facebook per mostrare il degrado in cui versa l'ex ippodromo dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio.

Si tratta di immagini riprese con un drone che ha sorvolato la storica struttura progettata dall'architetto Julio Lafuente e che aveva ospitato molte scene del celebre film con Gigi Proietti, Febbre da Cavallo. L'ippodromo, dopo la stipula dell'accordo per la costruzione dello stadio della Roma, ha chiuso il 30 gennaio 2013 e attualmente versa in condizioni indecorose con le tribune danneggiate e sommerso da rifiuti, detriti e sterpaglie. Proprio sull'ex ippodromo il 18 febbraio scorso Margherita Eichberg, soprintendente all'Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Roma, , ha firmato l'avvio del "procedimento di dichiarazione di interesse culturale" per l'Ippodromo, ponendo di fatto il vincolo. Vincolo che prevede la "tutela indiretta" di tutta l'area circostante, per cui sarebbe impossibile edificare.

Negli ultimi mesi sia i calciatori che i dirigenti della Roma hanno spinto per una soluzione. "Famo sto stadio" è stato l'appello lanciato da politici, imprenditori e vip. La società, con la pubblicazione di questo video, continua la sua battaglia affinché la situazione si sblocchi in tempi brevi.

Intanto Beppe Grillo ha voluto tranquillizzare i militanti pentastellati dichiarando:"Ancora non so se sarà fatto lo stadio ma se lo faremo sarà fatto con criteri innovativi e in modo condiviso. Prima sentiremo la popolazione interessata dal progetto e con loro potremo costruire una cosa straordinaria".

:

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica