Sport

Torino batte Modena e torna in serie A Promosso il Pescara

I granata lasciano la serie cadetta e tornano in A, dopo tre anni di assenza. Reti di Oduamadi e De Feudis. Zeman riporta i biancazzurri nella massima serie dopo vent'anni

Torino batte Modena e torna in serie A Promosso il Pescara

Grande festa nel mondo granata: dopo tre anni il Torino torna a giocare nella prima categoria. Il Torino ha battuto il Modena 2-0 e ha abbandonato la serie cadetta per tornare in serie A con una giornata di anticipo sulla fine del campionato. Le reti della squadra di Urbano Cairo sono state segnate da Oduamadi, al 24’ pt, e da De Feudis, al 38’ st, in uno stadio Olimpico gremito. L'ultima volta in serie A è datata 31 maggio 2009 (Roma-Torino 3-2).

"Una gioia unica, devo dire se faccio il paragone con la prima promozione forse è anche maggiore", ha commentato Urbano cairo ai microfoni di Sky -."Dopo tre anni di grande fatica e soffererenza - ha aggiunto il patron granata - oggi c'è un gioia incredibile. Un pubblico eccezionale come sempre, i ragazzi poi sono stati bravissimi perchè hanno fatto un campionato incredibile. Bravo Ventura che ha dato gioco e identità alla squadra, eccellente il lavoro del ds Petrachi, del direttore genarale Comi ma anche di tutti quanti lavorano con noi. Sono davvero molto contento"

Festeggia anche il Pescara di Zeman che battendo la Sampdoria per 3 a 1 a Genova, torna in Serie A dopo 20 anni e dopo un campionato splendido. I blucerchiati hanno avuto un ottimo avvio di partita, ma il Pescara si porta subito in vantaggio con Caprari al 18' e con Immobile solo due minuti dopo. Il primo tempo si chiude con un rigore sbagliato da parte di Pozzi. Passano 16 minuti dalla ripresa e Caprari torna in rete. Il gol della bandiera per la Samp, già ai playoff, sarà segnato da Juan Antonio al 38'. A mezzanotte squadra e staff tecnico del Pescara festeggeranno all'Adriatico Il Pescara ha invitato i tifosi biancazzurri allo stadio Adriatico la promozione.

"Credo che sia stata la più grande soddisfazione della mia carriera", racconta commosso Zdenek Zeman, "Sono molto contento perchè è arrivata una vittoria che forse in pochi si aspettavano. La scorsa estate io pensavo di poter fare bene, ma fino a questo punto era difficile immaginarlo, anche se ci speravo. È stata la vittoria del gruppo.

I ragazzi sono stati bravi ad applicarsi sempre con impegno e serietà".

Commenti