Tutte le scorrettezze di Marquez rimaste impunite

Sul web impazzano i video di chi ricorda come sia una prassi di Marquez quella di provocare e spesso "atterrare" gli avversari

Tutte le scorrettezze di Marquez rimaste impunite

Il contatto in pista tra Marquez e Rossi fa discutere ancorea tutta Italia. C'è chi difende Valentino e chi invece lo critica accusandolo di aver adottato una condotta scorretta di gara. E così sul web impazzano i video di chi ricorda come sia una prassi di Marquez quella di provocare e spesso "atterrare" gli avversari. Una trappola provocatoria nella quale pare sia cascato anche il Dottore. Tra i piloti della MotoGp gira una voce: "Quando c'è Marquez la carenata te la prendi". Quando due fenomeni così s’incontrano, non può che scapparci lo scontro in pista. Un po' come accaduto ad Assen, lo scorso 27 giugno, quando tutto si consumò all’ultima curva del TT Circuit. Marquez lo attaccò all’ultima chicane, Rossi chiuse lo spazio e fu costretto a tagliare nella ghiaia. Ma restò in piedi, e vinse.

Un episodio stizzì perfino Andrea Iannone. “Marc deve stare più calmo con queste carenate”, disse poco dopo Assen il pilota di Vasto. Che si ricordava bene del duello spettacolare con lo spagnolo a Le Mans. Una bagarre nella quale Andrea, ancora convalescente per la lussazione alla spalla sinistra rimediata nei test al Mugello, riuscì a tenere testa a Marquez. Ma Iannone avrà avuto in mente soprattutto lo scontro con il pilota della Honda avvenuto proprio a Sepang, nel 2014, nel secondo turno di prove libere.

In quel caso, non ci furono sanzioni per Marquez, anche perché incredibilmente non c’erano immagini dell’incidente. Insomma a questo punto va fatta una riflessione: Marquez non è di certo famoso per la sua correttezza. Ma finora il pugno duro ha colpito soltanto Valentino.

Marc broke the unwritten rule , always respect those fighting for a championship when you're not. Vale got enraged and hung him to dry.Step 2. Share the VideoStep 3. Like the Fastlane Racing page

Posted by Fastlane Racing on Domenica 25 ottobre 2015
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica