Sport

Us Open: Nadal cade sotto i colpi di Pouille. Per la Vinci ecco la Kerber

Us Open 2016: Rafael Nadal esce di scena per mano del francese Pouille. Roberta Vinci, ai quarti di finale, dovrà vedersela contro la tedesca Kerber

Us Open: Nadal cade sotto i colpi di Pouille. Per la Vinci ecco la Kerber

Us Open 2016: Il tennista francese, classe 94, Lucas Pouille ha compiuto l'impresa eliminando a sorpresa un fuoriclasse assoluto del calibro di Rafael Nadal, sconfitto in 5 set con i parziali di 6-1, 2-6, 6-4, 3-6, 7-6 (6). Dopo un primo set perso malamente dal tennista maiorchino, c'è il risveglio nel secondo parziale portato a casa con il punteggio di 6-2. Pouille, però, è un osso durissimo e si aggiudica anche il terzo combattuto set per 6-4. Nadal si ricorda di aver vinto due volte gli Us Open e con tanto orgoglio porta la partita al quinto set che si prolunga fino al tie-break che risulta mortifero per l'ex numero uno al mondo che viene sconfitto dall'incredulo Pouille che accede così ai quarti di finale dove affronterà un altro francese, Gael Monfils. Lo spagnolo al termine del match si è complimentato con il collega ed ha commentato: "Lui ha giocato un buon match, ha cominciato alla grande. Io avrei potuto fare meglio alcune cose. Ho avuto un atteggiamento corretto, ho lottato fino all'ultima palla. Ma ho bisogno di qualcos'altro. Ho bisogno di qualcosa che oggi non ho avuto. Ma sì, è stato un match molto equilibrato e qualunque cosa sarebbe potuta accadere. Devo continuare a lavorare per tornare ad esprimere il livello che avevo prima dell'infortunio. Se starò in salute al 100% posso avere un altro paio di buone stagioni. Non comincio da zero, questa è la cosa positiva. Rispetto all'anno scorso ora sono più vicino a dove voglio essere. Mancano alcuni mesi alla fine della stagione, cercherò di qualificarmi per le Finals, sarebbe ottimo considerando che non ho giocato per due mesi e mezzo".

L'Italia del tennis femminile sorride visto che Roberta Vinci si è guadagnata l'accesso ai quarti di finale, dopo aver battuto l'ucraina Tsurenko per due set a zero. Per la tennista tarantina ci sarà la numero due al mondo, la tedesca Angelique Kerber, in corsa per scalzare Serena Williams dalla prima posizione. La Vinci sogna di portarsi a casa il torneo visto che l'anno scorso perse in finale contro la connazionale, Flavia Pennetta.

Il compito non sarà facile per la 33enne, attuale numero 8 al mondo, che proverà comunque a mettere i bastoni tra le ruote alla vincitrice degli Australian Open 2016.

Commenti