Sport

Valencia, Rossi è in pole: "L'ultima volta le gare erano in bianco e nero"

Il pilota fa segnare il primo tempo al termine delle qualifiche. Non succedeva dal 2010. "C'è da lavorare, ma speriamo di migliorare ancora"

Valentino Rossi festeggia la pole a Le Mans
Valentino Rossi festeggia la pole a Le Mans

Non succedeva dal 2010, a Le Mans, tanto che quasi non ci credeva neppure lui. Valentino Rossi ha fatto segnare il primo tempo al termine delle qualifiche sul circuito di Valencia e partirà così in pole position nella gara del MotoGp.

"L'ultima volta c'erano le gare in bianco e nero ancora", scherza il pilota della Yamaha a fine prove, intervistato da Sky Sport. È contento e parla di una sorpresa, consapevole di avere fatto bene nel turno prima, un po' meno convinto che sarebbe riuscito a ottenere la pole e con invece chiaro in mente che il risultato è "molto importante per domani, anche se sarà difficile".

"C'è un po' da lavorare". Lo sa bene il Dottore, che lamenta un po' troppe difficoltà per le moto che corrono con le Yamaha, soprattutto "quando le gomme finiscono". Subito dietro di lui c'è Iannone, a un passo dalla prima pole anche se reduce da un infortunio. Poi Pedrosa, che ha chiuso le prove in crescendo.

In seconda fila Lorenzo, Marquez e Pol Espargaró.

Poi Bradley Smith, Cal Crutchlow e Dovizioso.

Commenti