Sport

Vidal in lacrime: "Scusatemi, l'incidente è colpa mia"

"Ho bevuto degli alcolici, dopo c'è stato l'incidente". Il centrocampista della Juve chiede scusa: "Mi vergogno di quanto accaduto"

Arturo Vidal in lacrime dopo l'incidente stradale
Arturo Vidal in lacrime dopo l'incidente stradale

Le lacrime dopo l'incidente che avrebbe potuto costare la vita a qualcuno. Arturo Vidal si è presentato davanti alla stampa nel ritiro della sua Nazionale per chiedere scusa e fare mea culpa. "Voglio raccontare quello che è successo - ha spiegato il centrocampista della Roja - ho bevuto degli alcolici, dopo c'è stato l'incidente, di cui ormai sapete tutto. Ho messo a rischio la vita di mia moglie e di molte persone. Sono davvero rammaricato, mi vergogno di quanto accaduto".

Arturo Vidal, causa il troppo alcol nel sangue dopo una notte movimentata, ha avuto la patente sospesa per quattro mesi. Però ha salvato il posto in nazionale. Ma l’incidente causato dal centrocampista della Juventus - nonchè pilastro della Roja, al comando del suo gruppo nella Coppa America - ha provocato un'ondata di indignazione nel paese. Lo schianto è avvenuto la scorsa notte, mentre Vidal stava tornando con la moglie dal Monticello Grand Casino, un noto resort di intrattenimento, al complesso sportivo Juan Pinto Duran di Santiago, dove si allena la Roja. Quando i carabineros hanno fermato il giocatore il tasso di alcol nel suo sangue era di 1,2 grammi per litro contro 0,8, per cui è stato deferito in tribunale, dove un magistrato ha sospeso la patente ed imposto l’obbligo di firma mensile presso il consolato cileno a Milano mentre si svolgano le indagini sull’incidente.

Durante la conferenza stampa di ieri, Vidal ha ringraziato le centinaia di persone che si sono presentate davanti al Tribunale di Garanzia di San Bernardo per dargli il proprio supporto. "Voglio ringraziare la gente che mi ha appoggiato durante quello che successo e voglio chiedere scusa ai miei compagni, ai dirigenti, a tutto il Paese - ha detto - darò il massimo per vincere la Coppa America". Il ct Jorge Sampaoli ha cercato di minimizzare l’episodio, sostenendo che "non ha avuto l’importanza della quale parlano in tanti" e ha confermato la presenza di Vidal nella Roja.

"Per noi è un giocatore di grande valore - ha spiegato - dobbiamo ammettere che ha commesso un errore, ma non è qualcosa di così grave da giustificarne l’esclusione".

Commenti