Brasile 2014

Vincenti e più cari. l'Inghilterra fa lievitare le quotazioni degli Azzurri

Esordio vincente e convincente degli Azzurri e il valore di molti di essi sale alle stelle.

Candreva, tra ai migliori negli Azzurri all'esordio
Candreva, tra ai migliori negli Azzurri all'esordio

Raramente la nostra Nazionale è partita giocando in maniera così convincente la partita d'esordio di una fase finale e forse è anche per questo che la vittoria contro gli Inglesi ha fatto rumore sulla stampa internazionale. Le molte perplessità causate dalle cattive prestazioni offerte nei match di avvicinamento al Mondiale in terra carioca oggi sembrano lontane anni luce. Alla fine del match di Manaus, inoltre, molti sono rimasti stupiti non solo dal gioco espresso ma anche dalla freschezza atletica degli Azzurri.

Secondo alcuni osservatori, se l'Italia dovesse confermare quanto di buono fatto vedere finora, il Mondiale potrebbe finire con il rivalutare non solo il nostro movimento ma anche far aumentare considerevolmente il valore di molti dei nostri giocatori. Il primo nome in questo senso è sicuramente quello di Darmian, che nell'esordio è stato uno dei più positivi. Sul giovane granata ora, oltre alla Juve, hanno messo gli occhi anche club inglesi, come ad esempio lo United. Ma se prima del match di Manaus, per comprare il terzino bastavano 5 milioni, ora ne sono necessari almeno il triplo.

Un discorso simile si può fare per Balotelli. Il giocatore, che sembra destinato a lasciare il Milan, confermando quanto di positivo fatto nel match con gli Inglesi, potrebbe essere lasciato partire da Galliani per una somma vicina ai 40 milioni, invece dei 20-25 pretesi solo qualche settimana fa. Infine c'è Candreva, che da molti è stato indicato come il migliore tra gli Azzurri.

Il centrocampista, seguito con grande interesse dal Psg, ha affermato di essere lusingato dall'interessamento dei top club continentali e Lotito potrebbe approfittare delle sue buone prestazioni in Brasile per cederlo ad un prezzo di molto superiore a quello precedente al Mondiale.

Commenti