Sport

Zaza chiede scusa: "Vi ho deluso"

Simone Zaza, attaccante della Juve e della Nazionale, chiede scusa ai tifosi su Instagram dopo il rigore sbagliato durante Italia-Germania: "La mia non era presunzione"

Zaza chiede scusa: "Vi ho deluso"

“Oltre a chiedere scusa, aggiungo che mi dispiace aver deluso tutte le persone che hanno vissuto, gioito, creduto e alla fine sofferto per questa Squadra”. Simone Zaza fa mea culpa su Instagram per l’errore commesso dal dischetto durante i quarti di finale che hanno decretato la vittoria della Germania ai rigori.

“Io mi assumo le mie responsabilità come ho sempre fatto, e vado avanti, consapevole che questo gruppo ha reso fieri gli italiani...quelli VERI. Quelli che hanno sempre tifato per Noi, indipendentemente dal valore della squadra. Quelli che prima di ogni partita cercavo di "spiare" e guardare negli occhi, per capire che non eravamo solo 23 in campo, ma un popolo intero”, scrive l’attaccante della Nazionale noncurante di quanti invece lo hanno sfottuto sul web per il suo ‘balletto’ prima del tiro.

E, a tal proposito, ringrazia quanti lo hanno sostenuto dopo quell’episodio“coscienti che la mia non era presunzione, e ci tengo a sottolinearlo questo”. Da tifoso della Nazionale, Zaza si dice “deluso, triste e incazzato con me stesso” ma “anche orgoglioso di aver visto risvegliata una nazione differente da tutte le altre”. “Era il momento più importante della squadra, anche ovviamente mio. Ed io l'ho fallito”, scrive con rammarico. “Forse tra qualche anno si ricorderanno solo alcuni episodi e non di quei 23 che hanno dato l'anima in ogni allenamento per essere pronti partita dopo partita. Ma questo è il calcio, ed è così.

Scusate ancora”, conclude Zaza.

Commenti