Squalifiche a raffica: un turno a Gasperini due a Preziosi junior

(...) degli 007 federali. A questo punto è lecito sperare che i procuratori della Figc abbiano avuto la stessa solerzia nel valutare la prestazione del signor Gava. Prestazione che ha mandato su tutte le furie Fabrizio Preziosi espulso per proteste a fine partita. E ieri squalificato dal giudice sportivo, che lo ha inibito a svolgere ogni attività in seno alla federazione, a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell'ambito federale fino al 2 novembre «per aver contestato platealmente gli ufficiali di gara rivolgendo loro un'espressione ingiuriosa al 49' del secondo tempo».
Se Gasperini salterà «solo» la sfida con la Fiorentina, Preziosi Junior perderà anche quella col Palermo. Le beffe non finiscono qui. Moretti, infatti, è stato squalificato per una giornata: doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e proteste nei confronti degli ufficiali di gara. Marco Rossi ha rimediato un'ammonizione per comportamento non regolamentare e un'ammenda di 500 euro: sanzione aggravata perché capitano. Peccato che le immagini abbiano escluso la simulazione di Rossi al 7' del primo tempo. Infine Milanetto: l'ammonizione per proteste nei confronti dell'arbitro gli è costata la diffida.
Non ci sono, invece, squalificati tra Samp e Juve. Toccherà all'internazionale Gianluca Rocchi arbitrare la sfida dell'Olimpico, mentre per Genoa - Fiorentina è stato designato Massimiliano Saccani di Mantova. Nelle file della Juve mancherà Iaquinta che si è infortunato sabato durante la rifinitura e dovrà essere operato al ginocchio sinistro.
Nella Samp torna Gastaldello che ha finalmente smaltito la distorsione alla caviglia.
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.