GENOA
4 AMELIA
Dicono che calci alla sudamericana nei rinvii. Direi alla parrocchiana sul terzo gol che favorisce il colpo della vita a Stankovic. Serata da dimenticare.
5 BIAVA
Mena come sa e come gli viene suggerito ma non può fare di più.
5 BOCCHETTI
E amico di Balotelli per motivi di under 21, lo accarezza, quasi lo coccola. Brutto segnale di personalità per un aspirante azzurro di Lippi
5 MORETTI
Roba piccola, ricorre allesperienza ma si ritrova spesso a ballare
5 PAPASTATHOPOULOS
Prova a giocare da centrocampista esterno, fa quello che sa e quello che può
3 ZAPATER
Gli manca lultima vocale per essere ricordato. Errore da calcio femminile sul secondo gol dellInter, non ne indovina una e impreca, in lingua originale, contro una escort
5 MILANETTO
Un diminutivo, in tutto ieri sera
3 MODESTO
Facile giocare su quel cognome. Un disastro
5 SCULLI
Nervoso il giusto, non riceve palloni, sbatte contro gli armadi interisti
5 FLOCCARI
Per me è uno dei migliori attaccanti dItalia. Reduce da un lungo infortunio non è ancora quello che si conosce ma ieri sera contro Samuel era come andare al mare quando piove, lascia perdere.
6 PALLADINO
Ha le voglie, dribbla tutto e tutti, non è mai stato un goleador.
4 All: GASPERINI
Che roba era la sua squadra ieri sera? Domanda doverosa. Il Genoa è un flop o era un bluff?
INTER
sv JULIO CESAR
Trasferta turistica
5,5 MAICON
Dalla sua zona il Genoa crea qualche scompiglio. Dopo il gollasso di Stankovic sembra salire su un carro carnevalesco di Rio. Calma.
7 SAMUEL
Chiude qualunque luce della difesa, non fa passare nemmeno una zanzara. Maradona lo lascia fuori squadra, forse perché vuole bene, per contratto, allInter. Per lArgentina mondiale pensi a questo colosso della difesa
6,5 LUCIO
Inguardabile a livello estetico ma fondamentale per alcune chiusure.
6 CHIVU
Prestazione ordinaria, dalla parte sua nel primo tempo tira il vento di Genova, il Genoa mai.
6 ZANETTI
Fa il capoclasse di una scolaresca puntuale, diligente, fatta eccezione per il solito gianburrasca di cui si parlerà a lungo.
6 CAMBIASSO
Gioca con una gamba e mezza, incerottata anche, ma questo non toglie il fosforo al suo football (Dal 1 st VIEIRA 6 se segna anche lui abbiamo capito che sera è stata)
7 SNEIJDER
Un olandese che vola basso, nel senso che fa tutto quello che serve, la gestione del gioco è quasi perfetta.
9 STANKOVIC
E come il caffè Lavazza, più lo mandi giù più ti tira su. In verità si tira su pure lui e tira tutta lInter. Le prende, come al solito, e le restituisce, larbitro non fischia un rigore per una sua trattenuta furba su Floccari, segna il terzo gol che in questo caso fa più notizia dei primi due. Una intuizione che appartiene al calciatore che ama i colpi fantasiosi, Dejan è il nome anche di Savicevic. Penso ai sempre furbi tifosi della Juventus che ne hanno ostacolato il trasferimento a Torino, preferendo i pensionati che hanno in convento.
5 MUNTARI
Fa parte del gruppo. Non altro ma sempre poco, anche falloso. Prima prega e poi picchia. Bah.
8 BALOTELLI
Non sai mai se ti sta prendendo per i fondelli o, invece, fa proprio sul serio. E il miglior calciatore italiano, nel suo ruolo intendo. E il peggior ragazzo del campionato, nei suoi atteggiamenti. Sembra che ogni tanto gli vada in corto circuito il cervello, da qui alcune reazioni da kung fu. Stuzzica, irride, molesta ma poi segna un gol con la naturalezza e la semplicità che appartiene soltanto al calciatore di razza.
7 All: MOURINHO
Partita perfetta e scelte giuste. Mi sembra già una notizia buona in vista della Champions.
Arbitro: MORGANTI 5.
Il don Abbondio del fischietto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.