Gli Stones alle nozze? Costo record 5 milioni

La band guida la classifica delle attrazioni più care per matrimoni. Per uan loro esibizione nuziale bisogna sborsare la cifra record. McCartney invece costa solo 1 milione di sterline

Gli Stones alle nozze?  
Costo record 5 milioni

Successo, ricchezza, edonismo senza uguali sono le parole d’ordine di molte stelle del rock, partite con «la rivoluzione» per produrre grande musica ma anche a giri d’affari colossali. Nessuno si scandalizza che i Rolling Stones siano una multinazionale, magari qualcuno si scandalizzerà apprendendo che la band di Mick Jagger e Keith Richards è in vetta alla classifica «delle più costose attrazioni per matrimoni». Ovvero? Se avete cinque milioni di sterline che vi avanzano, potete ingaggiare i Rolling Stones per fare da colonna sonora al vostro matrimonio.
Ingaggiare le rockstar è una tendenza sempre più in voga tra i miliardari e il canale televisivo Living Tv ha stilato la classifica degli artisti più costosi. Al primo posto i Rolling Stones, seguiti al secondo posto da Elton John e Kylie Minogue; per averli alla propria festa bastano 2 milioni di sterline, meno della metà degli Stones. Un vero affare. Le cifre si abbassano con Christina Aguilera (1 milione e mezzo pagato recentemente dal magnate russo Andrei Melnichenko, famoso per il suo superlussuoso yacht disegnato da Philippe Starck) e George Michael (1 milione e 300mila sterline). Un milione per ingaggiare Paul McCartney, Amy Winehouse, Jennifer Lopez, Leona Lewis. Strano che il glorioso Beatle sia valutato, in questa bizzarra classifica, come la ribelle Winehouse e la star di X Factor Leona Lewis.
Barry Manilow, sdolcinato cantante (autore della romantica Mandy) piace molto ai romanticoni americani; starebbe bene nel vecchio serial Love Boat e lo si può ingaggiare con 750mila sterline. Per una cerimonia scatenata si può chiamare l’incontenibile Rod Stewart - che nonostante l’età non rinuncia a divertirsi - con 600mila sterline. Per catturare i Duran Duran, anche se non sono più i ragazzini di un tempo, bisogna investirne comunque mezzo milione di pound.
Anche gli artisti rivelazione cominciano a prendere piede in questa strana hit parade. Lady Gaga, che ha conosciuto il successo l’anno scorso con tormentoni quali Just Dance e Poker Face è già quotata 60mila sterline. una miseria rispetto agli altri, ma crescerà. Una curiosità; agli sposini piacciono molto The Proclaimers.

Il duo scozzese dei gemelli Craig e Charlie Reid, i cui brani come Letter From America e I’m Gonna Be (500 Miles) sono entrati in colonne sonore come Shrek, si sono assicurati un business «matrimoniale» da 50mila sterline al colpo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica