Gli studenti del Giorgi protestano alla Rai

Prosegue la protesta degli studenti dell'istituto scolastico genovese Gastaldi Giorgi contro il loro preside. IL bis ieri mattina, quando i giovani hanno raggiunto da via Timavo la sede ligure della Rai, dove hanno chiesto di essere ricevuti. Sul posto era presente anche la polizia. Secondo quanto spiegato da uno dei manifestanti, gli studenti del Gastaldi da via Dino Col hanno raggiunto ieri quelli del Giorgi in via Timavo con le moto a velocità ridotta. Da via Timavo poi i ragazzi sono andati a piedi alla sede Rai. «Ieri il preside non ha voluto ricevere i rappresentanti di istituto e noi vogliamo raccontare a tutta la città quanto sta avvenendo all'interno della nostra scuola», ha spiegato Giovanni.

Gli studenti spiegano che all’origine della loro protesta c’è la mancanza di considerazione che avrebbe il preside nei loro confronti. «Non vuole il dialogo - dicono i ragazzi - e questa situazione non può andare avanti così». Le due parti non si sono avvicinate nemmeno ieri dopo che il preside ha parlato con gli studenti per oltre un’ora».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica