Scienze e Tecnologia

Su internet arriva la "sopravvivenza tra i fornelli"

La prima web series di Fiammetta Cicogna per una cucina sfiziosa, veloce e facile

Per far fronte alla necessita' di improvvisare ai fornelli anche nelle situazioni piu' critiche, sbarcano sul web 10 preziose puntate in cui Fiammetta Cicogna, la giovanissima e bella conduttrice di Wild - Oltrenatura di Italia 1, ci fara' vedere quanto e' facile e divertente inventare in cucina con quello che si ha in casa
Una cena a casa con gli amici o uno spuntino sano e appagante per godersi un film da preparare in maniera gustosa, rapida e semplice. Da oggi non e' piu' un problema, grazie a Fiammetta Cicogna, la bella conduttrice di Wild - Oltrenatura il programma documentaristico in prima serata su Italia 1, che ha realizzato ben 10 puntate della prima web series dedicata alla cucina sfiziosa, veloce e soprattutto facile. In poche parole basta aprire il frigorifero o gli sportelli della cucina per far fronte a quelle situazioni in cui arrangiarsi in cucina e' d'obbligo, senza tuttavia tralasciare gusto, qualita' e fantasia. Per questo sara' proprio la simpatica conduttrice, direttamente dalla sua cucina, a fare compagnia e dare piccoli suggerimenti per la sopravvivenza tra i fornelli con la prima web series, proprio lei che piu' di ogni altro sa porre rimedio a situazioni estreme e rispecchia la condizione dei tanti food lovers che amano la cucina ma che devono ogni giorno districarsi nella giungla dei fornelli. Saranno realizzate ricette facili e sfiziose che non necessitano di ore intere nella preparazione o dei menu' piu' ricercati, utilizzando pochi e semplici ingredienti presenti in ogni frigo. Le dieci puntate andranno in onda online e saranno ospitate dal portale www.loveresto.com, dedicato al mondo della ristorazione e che propone un'innovativa filosofia culinaria improntata sulla qualita' e sull'esperienza emotiva che un determinato locale sa far vivere.
Questo innovativo linguaggio ha in sé la volonta' di rendere meno traumatico il rapporto con i fornelli, e cerca di dare risposte alla fatidica domanda che milioni di italiani si pongono quando sono a corto di idee o di cibo: "E adesso cosa preparo?". Fare di necessita' virtu' e' il rimedio migliore per uscire da una situazione di difficolta', specie quando, soprattutto in cucina, il tempo e' scarso e la fantasia non si accende. Per questo nasce la prima serie web dedicata alla ristorazione, con l'intento di dare una mano nella giungla della sopravvivenza con un pizzico di fantasia e creativita', utilizzando quello che si ha a disposizione.
A farsi carico della disperazione dei tanti food lovers, che amano la cucina e le avventure tra i fornelli, sara' Fiammetta Cicogna, il volto giovane ed emergente della tv italiana e grande appassionata di cucina. Reduce dai successi del programma tv Wild - Oltrenatura, dove ha saputo far fronte a prove estreme di sopravvivenza, si lancia ora in una nuova sfida. Direttamente dai fornelli di casa sua, dispensera' preziosi consigli su come improvvisare una cena con amici o un pranzo semplice e sfizioso, e armata di mestoli e grembiule aiutera' a districarsi dalla giungla della cucina svelandone i segreti. L'obiettivo della telecamera mettera' a fuoco la preparazione di piatti genuini e leggeri, realizzati con semplicita' e creativita' adoperando quello che la credenza offre e l'appetito desidera.
Ad accogliere le lezioni di cucina sara' il portale loveresto.com, interamente dedicato al mondo della ristorazione, che chiama a raccolta tutti gli amanti della cucina e veicola la sua filosofia culinaria su canali alternativi ai circuiti tradizionalmente conosciuti. Una speciale community con tanto di profili personalizzati in cui si incontrano due protagonisti assoluti, i partner, cioe' gli chef e i ristoratori che potranno raccontare la loro passione per il lavoro e la loro attivita', e i lover, ovvero gli utenti appassionati di cucina che sono il cuore pulsante del portale. Loveresto.

com e' un luogo interattivo unico per farsi conoscere e avere un riscontro immediato sulla propria attivita', oltre che uno strumento originale per aprire le porte del proprio locale a un pubblico vasto e referenziato.

Commenti