Superyacht, dal "Myba Show" importanti segnali di ripresa

Con 69 yacht superiori ai 30 metri, per un valore complessivo di circa 700 milioni di euro, 330 espositori e 400 broker provenienti da tutto il mondo, si è chiusa al Porto Antico di Genova la XXII edizione del "Myba Charter Show", il maggiore salone mondiale del noleggio dei superyacht

Superyacht, dal "Myba Show"
importanti segnali di ripresa

Con 69 yacht superiori ai 30 metri, per un valore complessivo di circa 700 milioni di euro e la partecipazione di 330 espositori e 400 broker provenienti da tutto il mondo, si è chiusa al Porto Antico di Genova la XXII edizione del «Myba Charter Show», considerata il maggiore salone al mondo dedicato al settore del noleggio dei superyacht. Organizzato da Pesto Sea Group, società leader in Europa per i servizi dedicati ai superyacht, l’evento ha evidenziato segnali di ripresa per il settore della nautica di lusso dopo la grnde crisi. «Il Myba Charter Show è cresciuto molto nel corso degli anni fino a diventare la più importante manifestazione al mondo nel settore dei grandi yacht da noleggio - spiega Fabio Pesto, presidente di Pesto Sea Group - Quest’anno sta andando meglio dell’anno scorso, si sono conclusi buoni affari e anche gli operatori ci hanno confermato la tendenza».

La rassegna è stata anche un’occasione per fare il punto su un settore, quello dei grandi yacht, in cui l’Italia, nonostante la difficile congiuntura economica, ha mantenuto la propria leadership, vantando nel 2009 uno share del 34% del portafoglio ordini mondiale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica