Mondo

Taiwan, ciclone Morakot: paese sepolto dal fango centinaia di vittime e feriti

Una frana causata dal ciclone ha devastato un villaggio, intrappolando seicento persone, secondo i media locali i morti dovrebbero essere un centinaio

Taiwan, ciclone Morakot: 
paese sepolto dal fango 
centinaia di vittime e feriti

Taipei - Sarebbero un centinaio le persone sepolte dal fango che ha travolto le case di un villaggio nel sud di Taiwan. La frana è stata causata dal passaggio del tifone Morakot. Lo hanno riferito oggi i servizi di soccorso. "Un centinaio di persone potrebbero essere state sepolte vive" ha riferito l’agenzia nazionale di soccorso, che coordina le operazioni. I media taiwanesi hanno riferito in precedenza che oltre seicento persone sono bloccate nel villaggio di Hsiaolin, nella contea di Kaohsiung, ma le autorità non hanno confermato questo dato.

Cade elicottero soccorsi
La tragedia si aggiunge alla tragedia a Taiwan, dove un elicottero impegnato nelle operazioni di soccorso nelle zone colpite dal tifone Morakot è precipitato con sei persone a bordo. Lo ha annunciato la televisione taiwanese. Intanto oggi i servizi di soccorso hanno riferito che sarebbero almeno un centinaio le persone sepolte dalla frana di fango che ha travolto le case di un villaggio nel sud di Taiwan.

La frana è stata causata dal passaggio del tifone.


Commenti