Politica

Taranto, trovato telefono della 15enne Sarah Scazzi Semibruciato in un campo

Il cellulare trovato in un campo a pochi chilometri da Avetrana, da cui era scomparsa il 26 agosto scorso. Il contadino che l'ha trovato stava bruciando le stoppie: lì in mezzo il telefono. Mancano batteria e sim e forse è stato lanciato da un'auto

Taranto, trovato telefono 
della 15enne Sarah Scazzi 
Semibruciato in un campo

Avetrana - Finalmente una traccia di Sarah Scazzi, la ragazza di 15 anni scomparsa ad Avetrana, in provincia di Taranto, il 26 agosto scorso. Il suo telefono cellulare è stato trovato nel comune di Nardò - in provincia di Lecce, ma a pochi chilometri dal paese di Sarah - un campo coltivato a uliveto, adiacente alla provinciale 141 che da Avetrana porta a Maruggio.

Il cellulare è stato lanciato dalla strada Colore e modello corrispondono e, nonostante il dispositivo sia stato parzialmente bruciato, il numero seriale coincide con quello di Sarah e non lascia dubbi sul fatto che il cellulare quello della ragazza scomparsa. Chi lo ha trovato, un operaio, forse lo zio di Sarah, stava dando fuoco alle stoppie quando lo ha visto spuntare e lo ha recuperato. Gli investigatori pensano che il telefono possa essere stato lanciato dalla strada, da un'automobile in corsa. Mancano, però, batteria e sim. Quando è scomparsa, Sarah aveva con sé anche uno zainetto e un telo da mare per poter andare in spiaggia con la cugina.

Continuano le ricerche Al momento le forze dell'ordine stanno cercando nella zona, già pattugliata nelle scorse settimane, ulteriori indizi che portino alla ragazza. Sul posto è arrivato anche  giunto anche il procuratore aggiunto di Taranto, Pietro Argentino, insieme con i carabinieri guidati dal colonnello Giovanni Di Blasio.

Proprio oggi è previsto il sopralluogo dei legali della famiglia Scazzi - Walter Biscotti e Nicodemo Gentile, noti per aver difeso a Perugia Rudy Guede - e dell’ex comandante del Ris di Parma, ora consulente, Luciano Garofano.


   

Commenti