Teatro e cultura, dove il rischio è che rimanga solo la periferia industriale. Domenica 1° agosto, a Cairo Montenotte in località Laghetto-Frazione Ferrania, nellambito dellevento «Donne che ridono» che inaugura la nascita dellAssociazione «Baubò, la dea che ride di pancia», sarà presentata, dai fondatori del Teatro delle Nuvole, la performance «Ali», di e con Franca Fioravanti con la collaborazione drammaturgica di Marco Romei.
Il Teatro delle Nuvole, radicato su Genova e fondato da Franca Fioravanti e Marco Romei un sodalizio artistico attento alla ricerca e alla sperimentazione, appartiene a quel territorio teatrale che Roberto Trovato, Presidente del Dams Liguria e professore di Drammaturgia dell'Università di Genova, definisce «di sperimentazione di nuove forme di approccio alla scena, privilegiando l'autonomia del processo artistico nel convincimento che l'arte ha il compito di formare quegli elementi che la vita non favorisce: la verità, la libertà, la passione».
«Ali» è stata presentata al XVI° Festival Internazionale di Poesia, all'interno della mostra fotografica «Il Cielo Interiore», e nella rassegna Danza di Confine nell'ambito di Sconfinando 2010.
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.