Scienze e Tecnologia

11 consigli per migliorare la vita del vostro iPhone

Tutte le mosse per rendere migliore la vostra vita e quella del vostro telefono

11 consigli per migliorare la vita del vostro iPhone

Va bene, avete un iPhone e, magari, state pure con il naso sempre appiccicato allo schermo. Ma sapete davvero prendervi cura del vostro telefono? Bastano 11 semplici mosse per migliorare la vostra e la sua vita.

1. Iniziate a spegnerlo almeno una volta alla settimana, altrimenti rischiate di far esaurire la batteria più velocemente di quanto dovrebbe.

2. Spegnete wifi e Bluetooth. Come riporta l'Huffington, "Quando il tuo iPhone ha il wifi e il Bluetooth attivati e non sta usando nessuno dei due, è solo uno spreco di energia". La cosa migliore è dunque accenderli solamente quando ne avete realmente bisogno.

3. Non usate il vostro iPhone quando fa troppo caldo o troppo freddo. Il rischio che correte, infatti, è che si spenga.

4. Non lasciate il vostro iPhone attaccato al caricabatterie per tutta la notte. "La tua batteria si comporterà meglio se smetti di caricarla prima che raggiunga il 100 per cento, e lasciarla in carica quando è già carica provocherà un progressivo peggioramento", come riporta l'Huffington.

5. Non lasciate caricare o scaricare completamente la batteria: "Le batterie agli ioni di litio – che sono usate negli iPhone – funzionano meglio quando sono caricate tra il 50 e l’80 per cento, ha detto a Digital Trends Shane Broesky, il fondatore di Farbe Technik, una compagnia che produce caricabatteria".

6. Usate solamente caricabatterie Apple.

7. Pulite il vostro telefono. Anche se non sembra, è sporco. Anzi: sporchissimo. Basta un semplice panno leggere per rimuovere il grosso della sporcizia che si deposita sul vostro schermo.

8. Non passeggiate distrattamente mentre avete il telefono in mano. Il motivo è ovvio: rischiate sia voi che i vostri telegoni.

9. Usate le password per proteggere i vostri iPhone. Nel caso in cui dovessero essere rubati, infatti, i ladri avrebbero in mano tutte le vostre informazioni personali.

10. Valutate bene quando attivare le funzioni di localizzazione, come riporta l'Huffington: "Applicazioni come Uber e Maps hanno bisogno di accedere ai tuoi “servizi di localizzazione” per funzionare correttamente, e ti diranno quando dovrai attivarli. Altre funzionano altrettanto bene con i servizi di localizzazione disattivati. Vai su Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione per disattivare la funzione o per spegnerla per tutte le applicazioni per cui non è essenziale".

11. Notifiche push per ogni applicazione. "Le notifiche push in effetti tengono il tuo cellulare all’erta e richiedono una connessione dati costante, che può esaurire la tua batteria. Inoltre il tuo schermo si illumina ogni volta che il tuo cellulare riceve una notifica, sperperando batteria. I ricercatori hanno persino scoperto che le notifiche possono distruggere la tua concentrazione.

Vai su Impostazioni > Notifiche e seleziona solo le applicazioni importanti".

Commenti