Scienze e Tecnologia

Le 5 opzioni "segrete" di Facebook

Ecco le cinque funzioni del social che non tutti conoscono: come usarle

Le 5 opzioni "segrete" di Facebook

Facebook è un mondo infinito. Secondo gli esperti del web, gli utenti usano il social solo al 50 per cento del suo potenziale. Diverse funzioni infatti sono nascoste e tante opzioni non sono semplici da raggiungre sullo schermo del pc e dei mobile. Una su tutte è l'opzione che permette di disattivare gli inviti per giocare a Candy Crush Saga. Aprite le impostazioni cliccando sulla freccetta in alto a destra. Da qui aprite blocco dal menù a destra e individuate la sezione "blocco della applicazioni". Lì inserite il nome dell'app o del gioco che volete bloccare.

Sul fronte foto per mantenere il passo con altre applicazioni che permettono di modificare le foto, Facebook ha introdotto su iPhone e Android la possibilità di modificare le foto aggiungendo uno sticker o un testo sull'immagine. Il tutto quando arriva il momento di caricare l'immagine sul social network.

Altra opzione nascosta è quelal della password monouso. Nel caso sia necessario accedere a Facebook da un luogo pubblico e da un pc non vostro, come ad esempio in uffcio, è possibile usare una password temporanea che rende più sicuro l'accesso. Basta mandare un Sms ad un numero speciale che dipende dal propsio operatore (Vodafone 3424860900, Wind 4850105) e riceverete una password sul cellulare da inserire nella schermata di Facebook.

Sul fronte sicurezza invece ecco una mossa per proteggere il proprio account. Basta collegarsi alla pagina Facebook "porteggi il tuo account su Facebook" e cliccare sull'opzione "Avvia controllo della sicurezza". In questo modo sarà possibile quali dispositivi hanno diritto all'accesso al vostro account. E quindi se qualcuno sta cercando di spiare il vostro profilo.

Infine potete scegliere un "erede" per il vostro account. Una volta fatti i debiti scongiuri cliccate su Impostazioni e aprite la sezione "protezione" e fate clic su "modifica" a destra nella sezione "contatto erede".

Nella casella che compare avviate indicate il nome del contatto a cui volete dare accesso ai vostri dati nel caso in cui (scongiuri rinnovati) passiate a miglior vita.

Commenti