Scienze e Tecnologia

Bucano l'iphone per trovare il jack, colpa di un video sul web

Come distruggere il proprio nuovo iPhone in pochi secondi, un video su youtube si trasforma per alcuni in uno scherzo di cattivo gusto

Bucano l'iphone per trovare il jack, colpa di un video sul web

Trapanereste mai il vostro nuovo iPhone perché uno sconosciuto sul web vi ha suggerito di farlo? Probabilmente no, ma all'epoca dei tutorial su Youtube tutto è possibile: infatti, centinaia di iPhone 7, appena usciti dal negozio, sono stati vittima di uno scherzo che si è trasformato in un incidente spiacevole.

Il filmato dello youtuber Taras Maksimuk assicurava, infatti, di riportare sulll'ultimo modello iPhone il jack delle cuffie, praticandogli un semplice foro con un un trapano.

Ma, nel video "Secret Hack To Get Headphone Jack on the iPhone 7", che sul web ha realizzato oltre dieci milioni di visualizzazioni, l'autore non aveva specificato che si trattasse di uno scherzo, così che in molti - che non avevano gardito la decisione della Apple di rimouovere il foro degli auricolari - ci sono cascati, distruggendo il proprio telefono.

Il video prevedeva alcune fasi: la prima era quella di bloccare l'apparecchio con una morsa, poi utilizzare un trapano da 3,5 millimetri proprio nel punto in cui nei vecchi modelli c'era il buco per le cuffie ed infine collegare gli auricolari e sentire regolarmente la musica. Naturalmente quest'ultimo passaggio nel filmato era stato realizzato utilizzando non l'audio proveniente dalle cuffie, visto che ormai il telefonino era aimé rotto, ma quello che usciva dalle casse.

Peccato, però, che in molti si siano accorti della bufala solo dopo aver ormai irrimediabilmente compromesso il proprio apparecchio.

Commenti