Scienze e Tecnologia

Hai inviato un sms e poi ti sei pentito? Ecco il trucco per cancellarlo in tempo

L'invezione è di un medico statunitense. L'app permette di scegliere 3 livelli di sicurezza: rispettivamente il messaggio verrà eliminato in un determinato tempo

Hai inviato un sms e poi ti sei pentito? Ecco il trucco per cancellarlo in tempo

Un messaggio inviato per sbaglia? O il messaggio giusto inviato alla persona sbagliata? O addiritura un sms scritto e che mai avresti voluto che arrivasse al destinario? Fino ad oggi eri spacciato: ma ora arriva un metodo per evitare figuracce.

Il trucco ha un nome: Protect your privates. È una nuova applicazione che permette, con l'apposito tasto Recall, di elimare il messaggio della discordia. Così facendo il destinario non potrà mai aprirlo. L'app è stata sviluppata dal medico statunitense Isaac Datikashvil. L'ha creata per un motivo differente, infatti inizialmente doveva badare alla gestione delle cartelle cliniche. Come spiega al Mirror: "Credo che non esista qualcosa di meglio per garantire la privacy. E' praticamente impossibile per una persona salvare un messaggio se viene impostato un livello di sicurezza alto".

Private

Ma l'applicazione del medico statunitense non si limita solo a far sparire traccia del sms dal server, impedisce anche al destinatario di fare lo screen shot dei messaggi e spedirli ad altre persone, o a conservarlo. Al momento, Protect your privates è disponibile solo per i dispositivi iOS. Ma a breve dovrebbero arrivare anche per Windows e Android.

Gli utenti possono scegliere tre livelli di sicurezza: Mild, Wild e Insane. Questi che cancellano i messaggi rispettivamente dopo 3, 12 o 24 ore. Ma oltre a proteggere la nostra privacy e l'eventuale figuraccia ha un'opzione in più.

Infatti ermette di immortalare la reazione del destinatario quando il messaggio non si apre.

Commenti