Scienze e Tecnologia

L'iPhone 6 Plus si piega in tasca

Colpa della lega di alluminio con cui è costruito. La Apple non ha ancora rilasciato commenti ufficiali

L'iPhone 6 Plus si piega in tasca

Mentre in Italia cresce l'attesa per il nuovo smartphone di casa Apple nei paesi che lo hanno avuto in anteprima arrivano i primi segni di scontento dei consumatori. Sin dalla sua rivelazione in molti avevano espresso dei dubbi sulla scocca troppo sottile dell'iPhone 6, soprattutto nella variante Plus. Già nel precedente modello molti clienti si erano trovati con il cellulare piegato dopo averlo tenuto in tasca troppo a lungo.

La lega di alluminio con cui è costruito e le dimensioni maggiori del nuovo modello hanno accentuato il problema. Soprattutto in Australia, come racconta il Mail Online hanno iniziato a circolare in rete fotografie di fun della mela che testimoniano la deformazione dei loro nuovissimi dispositivi. Per non cadere nella sindrome da "leggenda metropolitana" è arrivato sul canale Youtube di Unbox Therapy, specializzato in tecnologia, il primo stress test ufficiale dell'iPhone 6 Plus.

Nel video il melafonino viene prima sollecitato con un tentativo di deformazione contenuto, per poi aumentare la pressione esercitata dalle dita. Effettivamente l'iPhone si piega, pur mantenendo operative tutte le sue funzionalità.

Per ora Apple non ha rilasciato commenti ufficiali, ma gli appassionati di tecnologia consigliano di non tenere il cellulare in tasca per conservare il nuovo gioiellino da 300 dollari.

Commenti