Scienze e Tecnologia

Nuovi Apple iPhone XS e Watch 4: pubblicate per errore le immagini

I nuovi smartphone e smartwatch di Apple arriveranno il 12 settembre, ma un errore ha svelato già oggi l’aspetto dei nuovi device.

Nuovi Apple iPhone XS e Watch 4: pubblicate per errore le immagini

I nuovi Apple iPhone XS e Watch 4 saranno presentati dalla casa di Cupertino il 12 settembre prossimo, ma qualche ora fa le foto dei nuovi prodotti sono erroneamente state visibili online il tempo necessario per essere salvate dai più curiosi.

Un errore infatti avrebbe svelato con un po' di anticipo caratteristiche e forme dei nuovi device, permettendo di trarre alcune conclusioni sulle novità introdotte.

In primis i successori dell’attuale iPhone X: verranno chiamati XS e XS Plus e saranno realizzati nuovamente in doppia dimensione, da 5.8 e 6.5 pollici di schermo, come da tradizione Apple a partire dall’iPhone 6.

Il pannello dovrebbe essere a matrice OLED e completamente borderless tranne che per il solito notch; novità anche sul fronte colori, con la nuova tinta Gold da tempo non più a listino che rientra.

La Mela morsicata quindi torna ad utilizzare il suffisso “S”, segno di come non ci si debba aspettare una rivoluzione quanto più di una evoluzione del precedente iPhone X: di fatto cambiano le diagonali che si adeguano alle richieste di mercato, mentre la linea rimane simile all’attuale smartphone di punta per Cupertino.

Lo smartwatch arriva alla Serie 4 senza stravolgere quella che è la linea attuale: rispetto a quanto ora disponibile, le dimensioni della cassa quadrata sembrerebbero uguali ma con cornici più sottili sulla scia del melafonino, permettendo di guadagnare quasi un 15% di schermo utile.

In questa maniera sarebbero otto le informazioni contemporaneamente visibili su schermo, sfruttando gli spigoli vuoti dell’orologio analogico.

Nessuna informazione invece su hardware e prezzi: pochi giorni ancora di attesa e anche i più curiosi verranno soddisfatti.

Commenti