Tra rumors e indiscrezioni, come sarà l'iPhone8

Nuovo display Oled, ricarica wireless, scansione dell'iride e foto in 3D: tutte le novità che potrebbe presentare Apple con l'iPhone8

Tra rumors e indiscrezioni, come sarà l'iPhone8

Ricarica wireless, sblocco tramite scansione dell'iride, schermo Oled e telecamera capace di scattare foto in 3D.

Sarebbero queste alcune delle caratteristiche che saranno presentate dalla Apple, quando svelerà l'iPhone8. L'evento è previsto per settembre 2017, ma le indiscrezioni si rincorrono da tempo.

Solo voci, ma basate su circostanze concrete. Come ricorda AppleInsider, infatti, Apple è entrata nel consorzio "Wireless Power", rendendo concreto l'arrivo dello standard Qi di ricarica senza fili - lo stesso già presente su diversi device Android - anche sul dispositivo di Cupertino. Qualcuno si spinge a dire persino che Apple vuole eliminare del tutto il cavo.

Altra novità riguarda le funzioni di sblocco: già adesso iPhone e iPad più recenti permettono lo sblocco attraverso le impronte digitali. Ma il futuro è ancora più simile ai film di fantascienza e prevede l'utilizzo della scansione dell'iride. Apple avrebbe già chiesto ad alcuni fornitori di sviluppare un sistema nuovo e più sicuro rispetto a quelli già sul mercato.

Sembra confermato inoltre l'arrivo del display Oled, frutto di un accordo tra Apple e Samsung Display. I vantaggi? Un telefono più sottile, probabilmente più leggero e con uno schermo che consuma meno.

L'accordo con Lg Innotek, invece, dovrebbe portare al

debutto di una dual camera che permetterà di scattare fotografie in 3D.

Sarà questo l'iPhone8 o dovremo aspettare ancora qualche anno perché dai prototipi si passa alla realtà? Non resta che aspettare ancora qualche mese

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica