Scienze e Tecnologia

Samsung lancia in Italia il primo smartwatch con e-sim card integrata

Questo nuovo sistema rende possibile l'attivazione e l'aggiornamento della sottoscrizione da remoto al servizio

Samsung lancia in Italia il primo smartwatch con e-sim card integrata

Samsung, in collaborazione con Gemalto, lancia oggi in Italia con un operatore telefonico nazionale il primo smartwatch con e-sim integrata, che rappresenta l'evoluzione della sim card e dei dispositivi mobili. Lo smartwatch Gear S2 Classic 3G di Samsung è il primo device wearable al mondo con eSim, una novità tecnologica che segna un ulteriore passo verso il futuro digitale dell'internet delle cose.

Grazie all'eSim sarà possibile collegare il dispositivo alla rete mobile dell'operatore attraverso un QR code, in modo semplice ed immediato.

Lo smartwatch Gear S2 Classic 3G di Samsung, è un vero e proprio orologio dotato di tutte le funzioni dello smartphone e si distingue per design essenziale dal quadrante circolare con finiture in metallo.

È possibile effettuare chiamate, inviare e ricevere Sms, ricevere notifiche, consultare i dati relativi al proprio fitness (contapassi, cardiofrequenzimetro, cronometro), consultare email e i social network, in piena libertà ovunque ci si trovi.

Dotato di un sistema operativo Tizen, lo smartwatch permette di navigare e scegliere i diversi servizi e le schermate grazie anche ad una ghiera girevole.

Inoltre Gemalto, attraverso la propria piattaforma, garantirà la corretta gestione e personalizzazione del servizio radiomobile direttamente all'interno della sim incorporata.

Grazie a questa collaborazione le persone potranno gestire in mobilità ogni esigenza attraverso strumenti di connettività sempre più semplici e immediati e alla rete.

Il mondo del wearable, cioè dei dispositivi indossabili, su cui Samsung sta investendo negli ultimi anni rappresenta un filone tecnologico e strategico all'interno dell'ecosistema mobile che riguarda numerose applicazioni in ambiti differenti, dallo sport al lifestyle fino al business.

538em;">L'introduzione dell'eSim contribuirà ulteriormente all'evoluzione e alla diffusione di questa categoria di dispostivi in forte sviluppo.

Commenti