Samsung, scanner della retina nei nuovi smartphone

Così Samsung innova il mercato della telefonia mobile: in arrivo lo scanner della retina

Samsung, scanner della retina nei nuovi smartphone

Samsung sta lavorando su una nuova tecnologia che manderà definitivamente in pensione il recente, e non meno tecnologico, lettore di impronte digitali. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, la nota azienda sudcoreana starebbe lavorando per sostituire il lettore di impronte digitali con uno scanner della retina. La tecnologia verrà introdotta nelle prossime versioni del Galaxy S7, lo smartphone di fascia alta che verrà presentato a fine marzo. Inoltre, il nuovo modello sarà provvisto del dispositivo che riconosce il livello di pressione esercitata dal dito, proprio come gli iPhone 6S di Apple.

Così il colosso sudcoreano, che produce alcuni tra gli smartphone più venduti al mondo, opererà un'autentica innovazione: il nuovo display e l'autenticazione tramite la scansione della retina, peraltro già presente su alcuni telefoni della cinese Zte, sono le due novità più rilevanti dei nuovi smartphone con cui Samsung punta a risollevare le vendite, che negli ultimi due anni non sono state entusiasmanti. Per il resto il Galaxy S7 non dovrebbe essere molto dissimile dal predecessore S6.

Come questo sarà disponibile anche in una versione con schermo curvo, chiamata Edge.

Inoltre, la fotocamera dovrebbe essere potenziata e il sistema di ricarica più veloce, grazie alla nuova porta Usb di tipo 'C' già introdotta sui dispositivi mobili da alcune compagnie come Lg e Huawei.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica