Scienze e Tecnologia

Sfida di Blackberry a Apple: 550 euro a chi molla l'iPhone

L'azienda canadese lancia una campagna per indurre i clienti a passare al nuovo smartphone Passport

Sfida di Blackberry a Apple: 550 euro a chi molla l'iPhone

Cinquecentocinquanta euro per abbandonare il proprio iPhone e passare al Blackberry: con questa "proposta indecente" la disione marketing di Blackberry ha voluto - presumibilmente con grande successo - attirare l'attenzione su di sè in occasione del lancio del nuovo telefono Passport.

L'idea, spiega l'International Business Times, è quella di una campagna di trade up con cui ricompensare chi lascia il proprio iPhone a favore del Blackberry con un contributo che può arrivare fino a 550 euro. A chi consegna un iPhone 4S arriveranno 90 dollari su carta e 150 su carta, mentre a chi restituisce il nuovissimo iPhone 6 andranno 150 dollari in contanti e ben 400 accreditati sulle carte prepagate.

Ci sono però, naturalmente, alcune condizioni: l'offerta, in vigore dal 1 dicembre al 13 febbraio dell'anno prossimo, è valida solo per i dispositivi acquistati negli Usa e in Canada dai portali Shopblackberry.com e Amazon.com.  Inoltre l'azienda canadese, in occasione del "Black Friday" (il giorno successivo al Ringraziamento, che in Nordamerica segna tradizionalmente l'avvio dello shopping natalizio, ndr) ha fatto sapere che sui nuovi Blackberry Passport verrà applicato uno sconto di 100 dollari, a prescindere dalla permuta di un eventuale altro dispositivo. 

Se l'obiettivo era far parlare di sè, per ora è stato sicuramente raggiunto.

C'è solo da aspettare di vedere come deciderà di rispondere Apple.

Commenti