Smau, al via in Fiera Milano la 49° edizione

Non è più lo Smau consumer di una volta ma la fiera milanese dell’Information e Communication tecnologicy prosegue nel suo cammino. Quest’anno la 49° edizione di Smau si svolgerà dal 17 al 19 ottobre a Fieramilanocity

Non è più lo Smau consumer di una volta ma la fiera milanese dell’Information e Communication tecnologicy prosegue nel suo cammino. Quest’anno la 49° edizione di Smau si svolgerà dal 17 al 19 ottobre a Fieramilanocity. Cinquecento espositori due padiglioni occupati (l’1 e il 2) con aziende come Cisco, Dell, Epson, Fujitsu, Google Enterprise, IBM, HP, Intel, Microsoft, Oracle, SAP, Telecom Italia, Vodafone, Xerox, Zucchetti e Vodafone. Temi principali il cloud computing, la Unified Communication, i Big Data, le App e le Smart City accompagnati da molti eventi e seminari. Da segnalare in particolare la premiazione dei dieci “campioni dell’innovazione”, aziende o star up che si sono distinte con progetti di eccellenza nello sviluppo o nell’impiego delle tecnologie digitali. Le startup più interessanti avranno l’occasione di mettersi in mostra nell’area dedicata ai Percorsi dell’Innovazione, iniziativa di grande successo arrivata quest’anno alla sua ottava edizione. Qui sarà presente il Barcamper di DPixel, con l’obiettivo di fare scouting di idee d’impresa.

Da ricordare anche l’ormai tradizionale area Smau Trade, con oltre duecento eventi dedicati agli operatori del canale ICT.

Infine, è previsto un fitto calendario di appuntamenti legato alle “città intelligenti”. Approda infatti a Milano lo Smart City Roadshow, organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI). Il tema verrà affrontato a 360 gradi: dal l’efficienza energetica all’edificio sostenibile, dalla sanità al mondo della didattica, dalla mobilità al turismo fino ai finanziamenti pubblici e ai bandi per le imprese e le pubbliche amministrazioni.

L’obiettivo è quello di mettere le imprese al centro. E Smau, negli anni, è già stato utilizzato da circa trecentomila aziende per presentare le loro novità.

In totale, l’edizione 2012 di Smau vedrà l’organizzazione di oltre 600 tra workshop, convegni, laboratori e incontri one-to-one a cura di scuole e aziende come

la School of Management del Politecnico di Milano, SDA Bocconi o Gartner. la manifestazione, che occupa una superficie di 23.000 metri quadrati, sarà aperta dalle 9.30 alle 18.00, con ingresso dal Gate 7 di viale Scarampo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica