Una applicazione per muoversi meglio. Si tratta di Nokia Transport creato per gli smartphone serie Lumia della società finlandese. Con questa applicazione è possibile pianificare gli spostamenti, trovando il tragitto migliore e più veloce per raggiungere la metà desiderata.
L’applicazione sfrutta la posizione per trovare le stazioni presenti nelle vicinanze e, una volta inserita una destinazione, calcola il percorso migliore per raggiungerla. Una delle novità più interessanti è quella che riguarda le stazioni dei mezzi pubblici. Il prodotto è disponibile per oltre 550 città del mondo e la copertura è in costante crescita. Per le città in cui sono disponibili gli orari dei mezzi pubblici, Nokia Transport fornisce dei "timetables" con gli itinerari e la relativa tempistica. Questi comprendono i dettagli di partenza e di arrivo, le fermate lungo il tragitto e gli eventuali tempi di attesa. Inoltre, gli aggiornamenti in tempo reale consentono di ricevere informazioni sempre aggiornate sui percorsi e orari.
Le destinazioni raggiunte in precedenza vengono registrate e sono consultabili in qualsiasi momento facendo scorrere a sinistra o a destra la schermata iniziale dell'applicazione: è sufficiente "toccare" una di esse e il percorso viene visualizzato, ovunque
ci si trovi.Per l'Italia, i servizi di Nokia Transport sono disponibili per alcune città tra cui Torino, Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Penisola Sorrentina, Pisa, Roma, Venezia, Verona.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.