Scienze e Tecnologia

Telecom, nuovo portale di assistenza online

È online il sito di assistenza 119.it di Telecom Italia in versione ottimizzata per la navigazione da telefonino e da smartphone che offre in mobilità alla clientela consumer le principali funzionalità di assistenza digitando semplicemente nel browser l'indirizzo www.119.it. Con 119.it mobile è possibile verificare il credito residuo della propria sim card ricaricabile oppure, per i clienti con abbonamento, il saldo del bimestre in corso non ancora fatturato. Si possono inoltre visualizzare le informazioni riguardanti le opzioni attive sulla linea e l'utilizzo dei bonus, il proprio piano tariffario, il dettaglio del traffico telefonico effettuato con la propria sim card ricaricabile (telefonate, sms, mms e dati) e utilizzare tante altre funzionalità di assistenza. Per accedere al servizio basta collegarsi a internet dal proprio telefonino e digitare l'indirizzo www.119.it procedendo con la navigazione (con costi di connessione dipendenti dal proprio profilo tariffario di base e da eventuali opzioni attive sulla linea Tim). Con questa iniziativa, Telecom Italia conferma il proprio impegno finalizzato a migliorare la qualità del servizio anche attraverso nuove modalità di assistenza in grado di soddisfare in maniera semplice e intuitiva le esigenze del cliente, sfruttando le potenzialità offerte dalla multimedialità in mobilità.

Commenti