La collaborazione tra Nital, azienda distributrice esclusiva per l'Italia di Roomba, e la Consulta per le Persone in Difficoltà produce una significativa opportunità per le persone con esigenze particolari. Tutti coloro che acquisteranno il robot per la casa, infatti, rivolgendosi alla CPD potranno avere in omaggio il telecomando.
Roomba è un robot aspirapolvere prodotto dalla ditta americana iRobot. È sufficiente accenderlo perché provveda a pulire i pavimenti di casa, evitando ostacoli e scalini. Roomba torna autonomamente nel proprio alloggiamento una volta terminato il lavoro o quando le batterie sono scariche. È dunque un utile ausilio per le persone con disabilità che spesso incontrano difficoltà nelle quotidiane operazioni di pulizia della casa. Il telecomando diventa un'ulteriore comodità per governare il robot più comodamente senza doverlo raggiungere per attivarne le diverse funzioni.
Per ottenere il telecomando in omaggio (compatibile con tutti i modelli di Roomba, non con Scooba, il robot lavapavimenti), le persone con disabilità o loro familiari potranno recarsi direttamente presso gli uffici della CPD, (previo appuntamento al numero di telefono 011-3198145), presentando lo scontrino e il certificato di invalidità. Per chi non potesse recarsi direttamente presso la sede CPD, è possibile anche concordare telefonicamente una procedura di verifica a distanza con successiva spedizione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.