Scienze e Tecnologia

Teradata con Sap nelle maggiori aziende del mondo

Teradata Corporation, la più grande società del mondo per soluzioni di data warehousing e applicazioni analitiche per il miglioramento dei processi decisionali delle aziende e i tedeschi di sap, leader nelle soluzioni software per il business, hanno annunciato un accordo per integrare la soluzione NetWeaver Business Warehouse di SAP sul database Teradata. Questo è successo perchè i clienti hanno chiesto la possibilità di accedere in modo più rapido a un unico database dettagliato dei dati aziendali al fine di migliorare la visibilità del business. Per soddisfare tale esigenza, la partnership fornirà una soluzione semplice, integrata e scalabile per unificare i dati in un'unica piattaforma.
Il consolidamento di tutti i dati su un'unica piattaforma database supporterà gli sforzi dei clienti SAP-Teradata per razionalizzare e standardizzare i loro investimenti IT e nel contempo ridurre il TCO.
«La combinazione di SAP Business Warehouse con le soluzioni Teradata su un'unica piattaforma enterprise data warehouse scalabile aiuterà a migliorare l'efficienza operativa e le infrastrutture informative» ha detto Mike Koehler, presidente e amministratore delegato di Teradata.
Teradata è presente nelle 400 più grandi aziende del mondo (Global 400). La penetrazione dei suoi prodotti varia dal 25% nel settore manifatturiero, al 51% nella grande distribuzione e nei trasporti per raggiungere il 55% nelle comunicazioni, mentre nelle maggiori 3000 aziende del mondo, varia tra il 12% e il 31%.

In questo segmento si prevede, un tasso di crescita annuo molto interessante, e dove l'adozione dell'Enterprise Data Warehouse (Edw) dovrebbe passare, nelle aziende appartenenti alla fascia alta del mercato, dall'attuale 15% al 65%.

Commenti