Tiscali vuole diventare Skype con l'app Indoona dedicata agli smartphone

Tiscali punta a far concorrenza a Skype nella telefonia via Internet con Indoona (che in dialetto sardo vuole dire tutti insieme) una applicazione che permette di chiamare, inviare messaggi e video chiamare gratis gli altri utenti indoona ovunque nel mondo da smartphone (Wi-Fi e 3G) e da PC. Inoltre, sono gratuite anche tutte le chiamate verso le numerazioni di rete fissa Tiscali.
Facendo leva sull'esperienza maturata con wiPhone, il servizio lanciato alla fine del 2009, Tiscali propone un'applicazione che sfrutta la capacità dei nuovi smartphone per rendere la comunicazione convergente sui dispositivi mobili sempre più immediata e semplice. Interamente basato sulla nuova ed integrata tecnologia IMS di ZTE (la piattaforma capace di migliorare le funzionalità multimediali dei servizi IP e compatibile con ogni tecnologia di rete), Indoona si presenta come la soluzione tutta italiana per la gestione e semplificazione delle comunicazioni mobili e non, rivolta sia al mercato domestico che internazionale.
Con indoona è possibile effettuare chiamate verso altri utenti indoona in maniera completamente gratuita sia in presenza di una rete Wi-Fi che sotto la copertura della rete 3G del proprio operatore mobile, ovviamente al costo sottoscritto per il servizio. E' possibile inoltre chiamare anche chi non ha installato l'applicazione. E' sufficiente acquistare credito indoona per chiamare numeri fissi a meno di 1 centesimo al minuto (0,8 centesimi al minuto Iva inclusa verso tutti i fissi nazionali), senza scatto alla risposta e pagando solo gli effettivi secondi di conversazione. Mentre verso i cellulari il costo è di 10 centesimi al minuto.
E inoltre possibile effettuare e ricevere videochiamate gratuite da e verso altri utenti, sia attraverso il proprio smartphone che il proprio computer, grazie al client scaricabile da www.indoona.com.
Inviare messaggi fra gli utenti Indoona è completamente gratuito.Una delle più interessanti novità è la rubrica intelligente: grazie a questa funzionalità tutti i contatti presenti nella rubrica del proprio smartphone e PC vengono ordinati e sincronizzati nella rubrica Indoona, che sarà così sempre completa, aggiornata e disponibile online. Inoltre, la rubrica intelligente segnala sempre quando un proprio contatto ha scaricato l'app, è online e può quindi essere chiamato gratis. La rubrica evidenzia anche i numeri di rete fissa Tiscali che possono essere chiamati gratuitamente.
È inoltre possibile acquistare un numero nazionale Indoona che consente di essere chiamati sul proprio smartphone al costo di una chiamata locale. In questo modo, parenti, amici e colleghi potranno raggiungerci sostenendo solo il costo di una chiamata nazionale verso rete fissa anche quando ci troviamo all'estero.

Inoltre, con questa nuova funzionalità chi acquista il numero nazionale potrà essere raggiunto senza sostenere i costi del roaming voce.
L'applicazione è disponibile per le piattaforme Android e iOS (quella dell'iPhone) e può essere scaricato dall'Android Market e dall'App Store o per PC e MAC direttamente sul sito di Indoona. www.indoona.com

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica