da Firenze
Con garbo e senza forzare i toni, ma pian piano i nazionali stanno rispondendo al Pupo. Buffon la sera precedente allamichevole con la Turchia, fece sapere che per lui era e restava un grande premio vestire la maglia azzurra e se non lo avessero convocato, ci sarebbe rimasto molto male. Francesco Totti ha messo la Roma davanti allItalia e ieri anche Toni si è sentito preso in mezzo da queste dichiarazioni: «Totti dovrebbe decidere che fare per rispetto di chi va in Nazionale e di chi ha onorato quella maglia». Così si è espresso il bomber viola intervenendo sulla querelle che da tempo riguarda il capitano della Roma e i suoi rapporti con lazzurro e con lattuale commissario tecnico Roberto Donadoni.
«Non so cosa Francesco abbia in mente - ha proseguito lattaccante della Fiorentina e della Nazionale -, e comunque sono decisioni che spettano solo a lui insieme alla sua famiglia che peraltro, come ho saputo, si sta allargando. Certo che è un peccato perché un giocatore come lui è sempre importantissimo: quando cè lo criticano in tanti, quando non cè lo vogliono tutti».
Totti ha aperto una breccia che qualcuno ritiene pericolosa: decidere se accettare o meno la convocazione. Il ct Roberto Donadoni, dopo un periodo di baci e abbracci, sembra ora determinato a intraprendere una strada più rigida, anche per evitare spiacevoli precedenti, probabilmente anche sotto la spinta di altri azzurri. Luca Toni riconosce a Totti un ruolo importante nellItalia del calcio e proprio per questo molto delicato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.