Cronache

Torino, positivo al test per droga e alcol investe un pedone e lo uccide

Un brutto episodio avvenuto ad Alpignano, in provincia di Torino, dove un 81enne è stato investito da un'auto il cui conducente è successivamente risultato positivo ai test della droga e dell'alcol

Torino, positivo al test per droga e alcol investe un pedone e lo uccide

Un signore di 81 anni è stato investito ad Alpignano in provincia di Torino da un'auto il cui conducente è stato successivamente trovato positivo al test alcolemico e al drug test. Il pensionato stava attraversando la strada sulle strisce nella giornata di ieri, domenica 24 marzo intorno alle 17:30 quando un'auto guidata da un 28enne italiano lo ha travolto e ucciso sul colpo. Il ragazzo si è fermato per prestargli soccorso e ha immediatamente allertato il 118 ma i paramedici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'anziano signore.

I carabinieri della stazione di Alpignano hanno quindi provveduto ad effettuare i controlli necessari per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto e, come da procedura, hanno effettuato il drug test e quello alcolemico sul conducente della vettura. È risultato positivo ad entrambi i test. Il giovane è stato quindi arrestato, riferisce il Torino Today, e i carabinieri lo hanno denunciato con l'accusa di omicidio stradale ed è stata predisposta la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del processo.

Per ora la dinamica sembra chiara: l'81enne stava attraversando sulle strisce pedonali in via Cavour diretto verso casa, abitava infatti a pochi passi da dove è stato investito.

Il giovane lo ha travolto con la sua auto ed è morto sul colpo, tant'è che al loro arrivo i medici del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Commenti