Cronache

Tornano le arance Airc: due fine settimana in piazza per aiutare la ricerca sul cancro

Le arance dell'Airc verranno vendute in più di 2mila piazze italiane. Al via la 23esima edizioni della raccolta fondi per la ricerca sul cancro

Tornano le arance Airc: due fine settimana in piazza per aiutare la ricerca sul cancro

Tornano in piazza le arance dell'Airc. In più di duemila piazze il 4 febbraio le arance della salute saranno disponibili sui classici banchetti, come campagna di raccolta fondi dell’Airc per la ricerca sul cancro. Il messaggio che si vuole trasmettere ai cittadini è che attraverso il consumo di frutta e verdura si possano ridurre i rischi di tumore.

Le arance rosse Igp di Sicilia, nonostante il freddo, verranno distribuite nella data già programmata, cioè il 4, tranne che in Lombardia e in Emilia-Romagna, dove si è deciso di posticipare a sabato 11 febbraio, a causa del gelo e della neve. Il contributo che i più di 20mila volontari chiederanno per un sacchetto di arance sarà di 9 euro e l'obiettivo della giornata è di raccogliere 3,7 milioni di euro.

A sostenere l’iniziativa ci saranno vari testimonial vip, tra cui la campionessa di scherma Margherita Granbassi e i comici Aldo, Giovanni e Giacomo.

Commenti