nostro inviato a Sanremo
Allora è unabitudine. Quando sbarca sul palco Panariello dice di avere «un plaid sulla lingua» ma anche dietro, nei camerini dellAriston, cè un velo lungo da qui a lì per coprire gli ultimi nomi in arrivo al Festival. Insomma, è «leffetto sorpresa» a cui lorganizzazione affida le ultime speranze di dare la frustata decisiva. Stasera gli ospiti ufficialmente in cartellone sono tre e diciamo che di sorpresa ce nè poca. Hilary Duff, che è del 1987, sarà pure una delle «Hollywood fastest rising star», una delle migliori promesse del cinema e del pop americano, ma insomma sai che botto. E dopo che si è accertato che Jesse McCartney non centra nulla con Paul, lattesa si sgonfia: ha sedici anni, sfoggia una canzoncina che piace ma tanti saluti. Infine arriverà Riccardo Cocciante, pedinato tra laltro da qualche guaio giudiziario in Francia. Per consolarsi, qui prenderà il premio alla carriera Città di Sanremo. Ma stop. Non rimane che leffetto sorpresa mentre ieri pomeriggio fuori dal teatro cera una fila di ragazzine che si disperavano per il mancato arrivo di Raoul Bova.
Per stasera, nella scaletta ufficiosa che circolava ieri sera tra gli addetti ai lavori cera anche il nome di Francesco Totti, la cui apparizione si collegherebbe allo sketch di ieri tra Panariello, Blasi e Travolta. Ma le voci che fino a ieri sera tardi sgambettavano compiaciute al primo piano dellAriston (dove cè il quartier generale degli organizzatori) avevano gli accenti a stelleestrisce. Dopo che con Gwyneth Paltrow e Hilary Swank è sfumato tutto e dopo che Jennifer Lopez ha fatto richieste esorbitanti (daltronde si porta sempre dietro una vorace carovana di ospiti), è partita la proposta a Robert De Niro, che tra laltro sarebbe in linea con lidea di Panariello di italianizzare il Festival. Se lui dicesse di sì e apparisse a Sanremo venerdì sera, si accantonerebbe la proposta partita ieri in direzione di Orlando Bloom. Intanto cè il giallo del giovedì sera, giorno in cui si attende un grande nome della musica italiana. Claudio Baglioni si sarebbe detto disponibile, a condizione che il suo nome non appaia sui giornali prima del suo arrivo.
Toto ospiti: si dà la caccia a Robert De Niro
Svanite le ipotesi Gwyneth Paltrow e Hilary Swank. Disponibile Baglioni
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.