Seguendo la Stella Cometa per scoprire i presepi di sabbia e di mare della Riviera romagnola: ecco un nuovo itinerario, destinazione turistica, con tanto di itinerario ideale e pacchetti soggiorno dedicati. E' questa la novità proposta in occasione del Natale nel cartellone degli appuntamenti per le festività di fine anno proposta in maniera unitaria dai promotori delle più importanti, per dimensioni e visite, e originali rappresentazioni della Natività fra Rimini e Marina di Ravenna, assieme ai Comuni ospitanti e in copartecipazione con Apt Servizi Emilia Romagna.
Un tour tra i presepi realizzati con la tipica materia prima della riviera: la sabbia. Che, grazie alla tecnica e all’estro di artisti di fama internazionale dà vita a suggestive e maestose rappresentazioni della Sacra Famiglia, come quelli di Rimini, Torre Pedrera, Bellaria e Marina di Ravenna. Ma non mancano anche le rappresentazioni della Natività originalmente ambientate sulle vecchie barche da pesca dell’Alto Adriatico, come per il Presepe della Marineria di Cesenatico, quelle realizzate negli antichi tini per la raccolta del vino, come nel centro storico di Bellaria, o l’interpretazione più moderna proposta da Milano Marittima, con il suo presepe artistico diffuso composto da 100 tra soggetti scultorei e pittorici, tanti quanti gli anni che la località balneare ha festeggiato quest’anno.
E per fare di questo inusuale itinerario un’opportunità di vacanza, ecco i pacchetti soggiorno dedicati, a partire dall’8 dicembre prossimo e fino all’Epifania, con formule da 1 a 3 notti, a partire da 55 euro a persona (per un pernottamento con colazione in camera doppia hotel 3 stelle, più cena di pesce e ingresso a tutti i Presepi) per arrivare a 140 euro a persona (per 3 pernottamenti con prima colazione in camera doppia hotel 3 stelle, una cena di pesce, ingresso a tutti i Presepi e, secondo il pacchetto scelto, un’altra cena in ristorante tipico, ingressi ai vari monumenti e visite guidate alle principali attrattive della località prescelta).
Per promuovere l’iniziativa, il Progetto "Seguendo la Stella Cometa" prevede materiale istituzionale (folder, manifesti, cartoline, cartellonistica), inserzioni sulla stampa e spot radiofonici, nonché la creazione di una pagina Facebook dedicata e azioni sui principali social network.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.