Trading, risparmio e solidarietà: ecco come puntare sulle «buone» azioni

Il 13 e 14 maggio a Rimini è in programma l'11esima edizione dell'ITForum, la più importante iniziativa italiana dedicata al trading. Partner dell'evento è la Fondazione Banco Alimentare, che ridistribuisce le eccedenze alimentari a 1.300.000 poveri

Quando si dice che nei mercati bisogna puntare sulle «buone azioni» Il 13 e 14 maggio al PalaCongressi di Rimini, è in programma l'undicesima edizione dell'ITForum, la più importante iniziativa italiana dedicata al trading e al risparmio. E per la prima volta l'evento avrà un partner che, a prima vista, sembra aver poco a che fare con il mondo della finanza: la Fondazione Banco Alimentare Onlus, attiva da oltre vent'anni nel recupero delle eccedenze alimentari (78.270 tonnellate nel 2009), che provvede a ridistribuire gratuitamente a oltre 7 mila enti caritativi che assistono 1.300.000 poveri in Italia. Una struttura capace di trasformare lo spreco quotidiano in risorsa fondamentale per i più bisognosi.
Proprio per sostenere il lavoro del Banco Alimentare ora scende in campo l'ITForum - la manifestazione di Rimini organizzata da Traderlink, Trading Library e Morningstar - attraverso una partnership che prende l'avvio quest'anno ed è destinata a crescere nel tempo. Venerdì 14 maggio dalle 9.30 è in programma un'iniziativa unica: un'intera giornata di trading a mercati aperti, analisi, commenti, ma - soprattutto - didattica e formazione rivolta al pubblico. Titolo dell'evento: «Live trading con i migliori trader italiani: operatività in tempo reale commentata e descritta in prima persona dai trader». Soddisfatto Mauro Pratelli, Amministratore Delegato di Traderlink: «Il momento "clou" dell'intesa col Banco Alimentare è questa giornata di trading e didattica in tempo reale, ma vogliamo gettare delle solide basi per una cooperazione a lungo termine». E il direttore della Onlus Marco Lucchini ringrazia: «L'ITForum è una grande opportunità per il Banco Alimentare che, in questo modo, può presentarsi al mondo del trading e del risparmio intrecciando rapporti che potranno trasformarsi in preziose collaborazioni». I grandi trader che animeranno il forum del 14 maggio sostengono il Banco Alimentare con il proprio contributo.

Espositori, organizzatori e visitatori potranno partecipare a sostegno di quest'importante causa: all'ingresso della Fiera, nella hall, il corner del Banco Alimentare metterà a disposizione tutte le informazioni del caso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica