Kiewit - E' di cinque morti e circa quaranta feriti, di cui sette gravi, il bilancio della tragedia che ha colpito il festival rock Pukkelpop a Kiewit, nel nord del Belgio. La manifestazione doveva durare tre giorni, ma dopo la violenta tempesta abbattutasi ieri sera che ha fatto crollare un palco sul pubblico, è stata annullata.
Morto anche un tecnico delle luci Ieri sera fortissime raffiche di vento e pioggia hanno distrutto le strutture allestite per i concerti: cancelli, sedili e maxischermi sono volati via, una tensostruttura nella quale si stava tenendo il concerto è franata sul pubblico, perfino gli alberi sono stati sradicati. Tra le vittime ci sarebbe un tecnico delle luci del gruppo "Dry the river" - sul palco al momento dello scaternarsi della tempesta - che era in postazione sui piloni della struttura che è crollata.
Le band che erano in scena, i cui musicisti sono tutti sotto shock, sono state portate al riparo in fretta e furia dagli uomini della sicurezza del Pukkelpop. Il premier belga Yves Leterme sta seguendo la situazione da vicino, mentre è sul posto il ministro dell’interno Annemie Turtelboom.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.