In tre stazioni museo itinerante sugli azzurri

Un museo itinerante, gratuito per tutti. Cimeli, trofei, fotografie e maglie delle nazionali italiane dagli anni ’30 a oggi saranno in esposizione in tre grandi stazioni ferroviarie. L’iniziativa è della Figc, della Fondazione museo del calcio di Coverciano e dell’azienda Peroni, fornitore ufficiale della nazionale italiana. Si tratta di un progetto di avvicinamento ai Mondiali di Germania, il cui testimonial sarà il campione del mondo 1982 Bruno Conti. La prima tappa di questo viaggio tra tradizione e memoria storica sarà dal 10 al 24 aprile nella stazione di Napoli; l’esposizione approderà poi nella galleria centrale della stazione Termini di Roma dal 1° al 15 maggio; infine alla stazione di Milano dal 18 maggio al 4 giugno.

Nelle varie sedi saranno anche proiettate le immagini dei momenti più significativi della storia azzurra. La mostra sarà arricchita da un percorso parallelo dedicato alla storia di Peroni rievocata attraverso materiali, manifesti, locandine e stampati delle campagne pubblicitarie storiche.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica