Tremonti: "Il governo è fortissimo, durerà"

Il ministro dell'Economia: "La leadership di Berlusconi resta intatta e il governo è fortissimo, durerà sino al termine della legislatura". Poi: "Governo tecnico? Durebbe quanto uno yogurt". Zaia: "Contro di noi i poteri forti, ma faremo tutte le riforme"

Tremonti: "Il governo è fortissimo, durerà"

Roma - Il Governo è "fortissimo" e "finirà tutta la legislatura". Lo ha detto a "In Mezzora" su Rai Tre, il ministro dell'Economia Giulio Tremonti. I governi - ha aggiunto - "sono forti se hanno il sostegno del Parlamento. Se non hai il Parlamento non sei forte. Nel Parlamento italiano c'é una voglia di sostegno al governo forte". Ho sentito parlare" dalla stampa internazionale "di un governo tecnico", "se lo porta in Parlamento ha un tempo di sopravvivenza non superiore a quello di uno Yomo", aggiunge, sottolineando che l'esecutivo in carica "é forte" e anche "nel Parlamento c'é una voglia di sostegno enorme".

"Crisi, fa bene il premier a dare fiducia" "Che ci sia la crisi e che sia in atto lo abbiamo sempre detto. Quando c'é una crisi il messaggio deve dare di fiducia", Tremonti sui dati della crisi che istituti, enti e media diffondono e sull'intervento del premier Berlusconi al riguardo, concorda con il premier. Secondo Tremonti serve invece "un po' di calma, un po' meno televisione, un po' meno show: sarebbe un bene per tutti". "Credo che altri Paesi non abbiano fatto tutto questo, penso che abbiano fatto di meno. Sono convinto che molte di queste misure avranno un effetto progressivo e positivo".

Avanti col federalismo Poi aggiunge, a proposito di federalismo: "E' la riforma delle riforme. Deve essere fatta". "Vuol dire moralità e responsabilità pubblica. Perché in questi paese metà del governo pubblico è fuori dal controllo e dal vincolo fiscalé. Vuol dire equità".

L'inchiesta di Bari Ma le pare che le indagini, invece di farle sulla Sacra Corona Unita si fanno su robe del genere?". Così - rispondendo a Lucia Annunziata, Tremonti commenta le indagini di Bari che coinvolgono il presidente del Consiglio Berlusconi.

Il premier - ha aggiunto, "lavora per gli italiani". Secondo Tremonti "c'e un blocco di persone che pur di fare del bene e se stessi, convinti che il bene per loro sia fare il male agli altri, fanno del male agli italiani, all'Italia. Questo non lo trovo accettabile".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica